27 maggio 2012

Sweet Home Alabama - The Southern Rock saga. Imperdibile documentario BBC.


La BBC ha da sempre una grandissima tradizione per quanto riguarda i documentari di stampo naturalistico e artistico, così come per la produzione di special musicali con i protagonisti piu importanti del panorama musicale mondiale, ma questa volta si è davvero superata e per noi appassionati di Southern Rock ha confezionato un documentario davvero unico e imperdibile.

Sweet Home Alabama - The Southern Rock Saga, ci porta in un fantastico viaggio tra i protagonisti di un epoca musicale affascinante, unica e irripetibile, dalle rivoluzioni culturali e politiche di fine anni '60, alla nascita di band leggendarie come Allman Brothers Band e Lynyrd Skynyrd con la conseguente definizione del termine Southern Rock, la gloria e le tragedie di tanti protagonisti di questo incredibile movimento culturale e musicale e il conseguente ingresso nel mito.

Un documento da guardare, ascoltare e conservare con cura per chi ama veramente il Southern Rock, con interviste, tracce audio e video e documenti inediti.

Per chi usa Firefox consiglio l'estensione Easy YouTube Video Downloader per scaricare e conservare in modo semplice questo documentario.

Enjoy !


Nessun commento:

Posta un commento