9 novembre 2008

Ciao a tutti...!!

Benvenuti su Southern Spirit Music Blog.

Sono una appassionato di musica, oltre che di fumetti e libri, e ho deciso di aprire questo spazio per parlare della mia musica, ovvero della musica che ascolto, che compro e che sento in giro.

I miei gusti musicali sono molto variegati , passo dal Jazz al Country , dal Folk al Metal,  non ho preconcetti , ascolto musica che sento fatta con l'anima , con passione autentica e che mi coinvolge,  ma un genere su tutti mi emoziona e mi entusiasma in particolare...ovvero il Southern Rock , in tutte le sue varie sfaccettature.

Parlerò quindi di artisti e generi molto diversi tra loro , ma ogni artista e disco di cui parlerò ha, o ha avuto, un posto importante nella mia vita.

Naturalmente attendo i vostri commenti , giudizi , domande , o anche critiche su tutto quello che scriverò.

Benvenuti  e grazie per la visita.

4 commenti:

  1. Sono contento di essermi imbattuto in questo sito che seguo già da quanche mese; è veramente un solievo sentire qualcuno che parla di southern rock e cita gruppi che mi donarono e mi donano tuttora una carica di adrenalina salutare per risollevare morale e scacciare i brutti pensieri.
    Mi trovi daccordo anche nella maggio parte delle tue recensioni anche su band sulle quali sono piovute parecchie critiche.
    Sono tuttora alla continua ricerca di band dello stesso filone musicale e che talvolta seguo anch'io radio southern rock, perciò ti invito a non mollare ed a continuare nel tuo lavoro promettendoti di continuare a consultarti.
    Ciao

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio molto , mi fa un enorme piacere incontrare appassionati come me di questo genere musicale sicuramente poco seguito in Italia.
    Sicuramente tempo permettendo continuerò a proporre le mie scelte musicali, sia di Southern Rock sia di generi più o meno limitrofi , ma quello che è certo è che comunque si tratterà sempre e solo di vera e ottima musica e veri musicisti.
    Grazie , e non esitare a scrivere commenti , positivi o negativi non importa , il dialogo e il confronto sono sempre bene accetti dalle mie parti...
    Grazie ancora e alla prossima :)

    RispondiElimina
  3. pedalhunter09 maggio, 2009

    Ciao e complimenti per questo blog. Anche io sono un appassionato di southern rock (ed infatti suono la chitarra in una band che propone cover southern rock). Dai notizie molto interessanti e lo seguirò con attenzione.
    Io ho realizzato un blog dove ho messo in vendita i miei effetti per chitarra (pedalini) ma dove posto anche video musicali ed informazioni comunque legate alla storia della chitarra rock. Sarebbe carino poter apparire nel tuo blogroll, ed io potrei fare lo stesso aggiungendo il tuo blog al mio blogroll. Il mio blog è http://pedalboutique.wordpress.com/
    ciao
    filippo

    RispondiElimina
  4. Ciao , ti ringrazio per i complimenti e benvenuto :)
    Mi fa senz'altro piacere scambiare i relativi link , provvedo subito a inserirti nel mio blogroll e visiterò con piacere il tuo blog.
    Invidio molto chi come te sa mettere in pratica la propria passione per la musica , io purtroppo per vari motivi non ho mai imparato a suonare bene la chitarra, ma mi arrangio con tanta passione ma zero tecnica e conoscenza della musica.
    Ciao , a presto ;)

    RispondiElimina