20 febbraio 2009

Allman Brothers Band , 40 anni di straordinaria musica. Al Beacon Theatre di New York per 15 ( !! ) date !



abb-on-stage

In questo 2009 si festeggia un anniversario importantissimo in campo musicale .

La straordinaria Allman Brothers Band compie 40 anni di meravigliosa e travagliata  carriera musicale.

Per festeggiare al meglio questo straordinario traguardo è stata organizzata un incredibile sequenza di 15 date allo storico Beacon Theatre di New York a partire dal 9 Marzo 2009 fino alla fine dello stesso mese.

La cosa si fa ancora più interessante considerando che è possibile assistere ai concerti direttamente online abbonandosi a pagamento su Moogis direttamente da questo link : http://www.moogis.com/tour .

E' possibile seguire i concerti in diretta , oppure scaricarli in seguito e per 6 mesi on demand.

Comunque sul link che vi ho indicato è tutto spiegato a dovere , certamente il prezzo non è proprio indifferente considerando anche il momento economico che stiamo attraversando , ma l'avvenimento è veramente di quelli da non perdere.

Vi lascio con un video tratto da uno dei tanti concerti che hanno tenuto proprio nello storico Beacon Theatre.



11 commenti:

  1. Max, che spettacolo di band, tu ci andrai???

    Sai com'è, per me NY non è proprio dietro l'angolo, ma potessi... :)

    RispondiElimina
  2. tempo fa ti avevo consigliato l'acquisto del dvd del concerto al Beacon T. , l'hai preso ?
    ora in rete son riuscito a trovare un video della Dereck Trucks Band , 2 ore.....e uno dei Gov't Mule , questo dura 3 ore ,evvai!!
    alla prossima

    RispondiElimina
  3. In effetti anche per me NY non è proprio comodissima...purtroppo non mi è possibile affrontare di questi viaggi a causa del lavoro e impegni famigliari.
    Mi devo accontentare dei vari dischi e dvd per godere della loro straordinaria musica .
    Ciao , a presto :)

    RispondiElimina
  4. Ciao Sergio , al momento sto veramente centellinando le spese ( sai com'è...sono tempi veramente difficili , almeno per me ) ma appena mi sarà possibile comprerò sicuramente il DVD che mi hai consigliato.
    Dei Dereck Trucks Band ho scaricato un live direttamente da ASR essendo abbonato e avendo quindi accesso al catalogo on-demand , mi piacciono ma preferisco di gran lunga i grandissimi Gov't Mule , anche di loro ho scaricato sempre da ASR tre live semplicemente strepitosi !
    Mi permetto un suggerimento visto che hai dei gusti musicali così eccellenti : registrati su ASR ( se non l'hai già fatto ) e scaricati la selezione MP3 free , ci sono delle cose assolutamente eccezionali , soprattutto i Black Creek Band ( ho l'intero live ed è stupendo ! ) , Outlaws , Kenny Wayne Shepherd , ecc.. ma tutta la lista è interessantissima.
    Ciao , a presto. :)

    RispondiElimina
  5. e qui casca l'asinello :io ...cos'è ASR ??
    consiglio del giorno :ho trovato in rete un David Crosby Live at Mahopac Auditorium 17/03/1984 , è un album fantastico

    RispondiElimina
  6. Scusami , davo per scontato che avessi letto tutti i miei post o link , infatti ne ho già parlato.
    Sto parlando di All Southern Rock ( ASR appunto ) , la fantastica radio online dedicata interamente al Southern Rock in tutte le sue diramazioni.
    Registrandosi come in qualunque forum si può accedere al catalogo MP3 Free, scaricabile appunto liberamente e trovi artisti più o meno famosi , alcuni del tutto sconosciuti ai più , con brani veramente eccellenti.
    Diventando invece sostenitori a pagamento, con offerta a partire da 10 dollari mi sembra ma non ricordo esattamente , si può accedere al catalogo on-demand dove troviamo alcuni artisti tra cui Black Creek Band ( che non esistono più , il cantante milita ora nei Tishamingo ) , Gov’t Mule , Alligator Jackson , e altri... alle prese con registrazioni live mai pubblicate su cd o vinile.
    Ecco di nuovo il link , poi magari fammi sapere.
    http://allsouthernrock.com/
    Ciao.

    RispondiElimina
  7. grazie x i miei gusti "eccellenti",ma questa è la musica con cui sono cresciuto,io ho 51 anni , e questa è la colonna sonora di quando andavo al liceo .avevo un compagno di classe che stravedeva x i Jefferson Airplane....altro che gli oasis.......( i giovani d'oggi in questo senso sono sfigati , è un pò lo specchio dei tempi) .
    essendo poi 20enne a fine 70/inizio 80 comprenderai che ho vissuto quasi in pieno quegli anni in senso musicale.
    ho visto Bob Marley a S.Siro , con average white band e un Pino Daniele giovane giovane a fare da spalla (e fischiato a manetta) , ho visto Frank Zappa a Segrate ( e ho una musicassetta registrata sul campo che conservo come una reliquia ), in quegli anni ho visto dal vivo i Rolling Stones ( era il giorno della finalissima dei mondiali di calcio dell'82 ,Jackson Browne, Tina Turner ,Mink De Ville, Van Morrison,Stevie Wonder, i Clash ( x me dei bidoni musicalm.),Ry Cooder , Eric Burdon , santana , tower of power, phish ,hot tuna, little feat , Robben ford, colosseum , jeff beck,brina auger, nine below zero, joe jackson ,elliott murphy, dirk hamilton , paul weller, neville bros. ,steve winwood,mick taylor, poppa chubby ecc.ecc.ecc. ora non ricordo tutti così al volo .
    praticam. ho visto il meglio della musica rock, ovvio quindi che abbia il palato fine......
    dimenticavo, anche qualcosa di jazz: sun ra, art ensemble of chicago, jack de jonnette, weather report ,enrico rava....anche questa non è da buttare!l'anno scorso ho rivisto van morrison , aggiungo anche buddy guy, vah...
    sono stato fortunato, al posto giusto nel momento giusto.
    ...non c'è solo il rock sudista....

    RispondiElimina
  8. se Neil Young coi Crazy Horse e Bob Dylan vengono a sapere che non li ho nominati , mi legnano.........

    RispondiElimina
  9. Bè , certamente hai elencato una serie di nomi da far tremare i polsi.... :)
    Alcuni di questi sono anche tra le mie preferenze , ma non tutti ( non ho mai sopportato Marley e il reggae in generale, così come i Clash...sugli Oasis non mi pronuncio nemmeno ) e comunque nonostante nella mia gioventù fossi un metallaro accanito ,sono del '65 quindi ho visto la nascita dell'Heavy Metal, ho sempre avuto ampie vedute musicali , dal grande Jazz , al Folk , Country, fino al Blues e quindi al Southern Rock.
    Concerti pochi , ma passavo intere giornate a cercare stazioni radiofoniche con la musica di mio interesse , e interi pomeriggi a casa di amici " facoltosi " con stupende collezioni di dischi e impianti stereo da favola.
    Solo con l'indipendenza economica ho cominciato a farmi una collezione, piccola ma buona, della mia musica preferita.
    Grazie ancora per il contributo , poi fammi sapere se hai trovato qualcosa di interessante su All Southern Rock.
    Mi chiedevo solo se tu hai un blog...non vedo nessun link legato al tuo nome e mi sembra strano che uno con la tua conoscenza musicale non abbia un blog dove parlarne..magari fammi sapere .
    Ciao :)

    RispondiElimina
  10. " se Neil Young coi Crazy Horse e Bob Dylan vengono a sapere che non li ho nominati , mi legnano……… "


    Ecco , effettivamente non ci avevo fatto caso e anche io ho commesso un grave dimenticanza , ma Neil Young è il mio musicista preferito in assoluto fin dalla mia adolescenza.
    Nessuno come lui ha saputo coniugare il Folk , il Country e il Rock più ruvido e selvaggio con incredibile coerenza e capacità creativa.
    Bob Dylan mi piace , ma non a livello di Young.
    Probabilmente per apprezzarlo in pieno bisogna essere in grado di analizzare i suoi testi profondamente , cosa che io onestamente non sono in grado di fare.

    RispondiElimina
  11. no, non ho tempo e sopratt. NON sono all'altezza di tenere un blog, diciamo che mi accontento di esprimere le mie opinioni.
    su Dylan son d'accordo con te, musicalmente non è granchè ( a parer mio ), ma a livello testi con tre sole parole descrive concetti universali ( ti mette spalle al muro letteralm.) .visto cmq che il concerto era vicino a casa mia era un sacrilegio non andarci , almeno una volta nella vita puoi dire di averlo visto.
    anche a me il reggae stufa subito, ma il concerto di Bob Marley era il concerto clou dell'anno ( e lui morì l'anno dopo- R.i.p. ) , se non andavi eri quasi tagliato fuori (cmq i musicisti erano con le palle) .
    dicviamo che mi accontento di esprimere qui le mie opinioni,poi ognuno
    dimenticavo :un mio caro amico tiene a casa sua un album degli Allman con gli autografi ( quando li vedemmo in svizzera ) . lo tiene appeso come fosse un quadro........
    see you

    RispondiElimina