13 febbraio 2009

Hogjaw...dal deserto, il sacro fuoco del rock.

hogjaw
Tornando alle mie piccole segnalazioni e recensioni in ambito Southern Rock e dintorni, voglio segnalarvi un gruppo musicale che a me piace tantissimo.

Sto parlando degli Hogjaw , un quartetto originario dell'Arizona con un fantastico sound in stile Southern Rock molto energico, con un mix di sonorità alla Lynyrd Skynyrd , Molly Hatchet e Black Stone Cherry.

Tutti e quattro i membri della band sono stati compagni di liceo dove hanno cominciato a mettere in pratica la loro passione comune per la musica suonando individualmente con gruppi locali facendo la gavetta e esperienze live in buona parte dell'Arizona , Tennessee e Georgia.

Da qui al formare una band il passo è breve ,  nel 2006 nasce ufficialmente il gruppo cominciando a suonare nei locali dell'Arizona  e nel 2008 esce il loro primo disco ufficiale " Devil in the Details " .

Pur non essendo a tutti gli effetti un gruppo delle Swampland , ovvero le Terre delle Paludi ( così vengono chiamati gli Stati del Sud ) per atteggiamento , stile e riferimenti  musicali sono considerati, e si impongono, assolutamente come una Southern Band.

In sostanza un ottimo connubio di musica trascinante e potente nei pezzi più carichi e ottimi riferimenti tipicamente Southern nei pezzi più spiccatamente rock/blues , fanno di questo gruppo una piacevole novità nel campo sempre molto dinamico del Southern Rock.

http://www.myspace.com/hogjawband

Vi lascio con un video assolutamente folle , ma la cosa importante è la musica...e qui nulla da dire !

Nessun commento:

Posta un commento