24 luglio 2009

Still Unbroken - Il nuovo singolo dei Lynyrd Skynyrd !

Still Unbroken

E' disponibile dal 22 luglio il nuovo singolo dei Lynyrd Skynyrd " Still Unbroken " , che anticipa l'uscita del nuovo album prevista per il 29 settembre 2009.

E' possibile ascoltare in anteprima il brano seguendo il link a fine post e si può acquistare su iTunes.

Si tratta di un pezzo davvero bello e trascinante con chitarre in ottima evidenza e la voce di Johnny Van Zant sempre più intensa e emozionante.

Le premesse sono davvero ottime e non ci resta che aspettare la fine dell'estate per ascoltare finalmente un nuovo lavoro inedito dei nostri beniamini.

Welcome back brothers !

http://www.roadrunnerrecords.com/music/view.aspx?songID=2539

14 commenti:

  1. Carissimo Max,
    come al solito i tuoi consigli musicali, così come i tuoi gusti, sono eccellenti.
    Trovo il brano assolutamente splendido.
    Sembra che stiano tracciando un ritorno al rock, quello vero, quello che graffia.
    Stile eccellente, assoli pungenti e assolutamente espressivi, cosa che non succedeva da tanto tempo.
    Finalmente Musica.

    Daltronde sono i Lynyrd Skynyrd.

    RispondiElimina
  2. Ciao Black :) bentornato ! Tutto ok ?
    Ti ringrazio per i complimenti, sempre esagerati...ma bene accetti !
    Si mi pare proprio che i Lynyrd siano tornati alla grande nonostante le continue avversità che li perseguitano costantemente, e le premesse per un grande album ci sono tutte.
    La loro recente apparizione a Milano ha lasciato pareri contrastanti, ma come ho già avuto modo di dire venivano da una periodo davvero pesante a livello umano e personale, ma per quanto riguarda il lavoro in studio ho davvero delle ottime sensazioni.
    Non resta che attendere e goderci nel frattempo questo gustoso antipasto ;)
    Ciao :)

    RispondiElimina
  3. Ho tra le mani il Cd dei Lynyrd, debbo dire che è davvero una grossa delusione. Qualche brano che strizza l'occhio al country tipo Nashiville, un pò alla Montgomery Gentry, e il resto è musica che passa inosservata. Suoni duri, di caro e vecchio Southern c'è poca roba. Un disco in sintonia con il concerto di Milano, che ha messo in evidenza una band confusa e sul viale del tramonto.No ragazzi, dei Lynyrd Skynyrd c'è solo il nome, il resto è altra cosa. La morte di Powell e Ean Evansma, soprattutto, quella di Ughie, hanno privato la band di quel soundi che li ha resi immortali. Il buon Sparky è un ottimo chitarrista, ma non ha la stoffa di un Ed King o le palle di Thomasson. Hanno mille attenuanti, ci mancherebbe, dopo 3 lutti in due anni sfido chiunque ad avere la voglia di ricominciare, ma loro si chiamano Lynyrd Skynyrd.

    RispondiElimina
  4. Per un vero appassionato dei Lynyrd Skynyrd e del Southern sound in genere, un nuovo lavoro dei nostri beniamini di Jacksonville è in ogni caso un evento.
    Io non ho ancora elementi per giudicare questo nuovo lavoro ( ma tu come fai ad avere già in mano il CD ? ) ma da quello che ho letto in varie interviste e dai due singoli che sono usciti mi aspetto in ogni caso un disco interessante...e poi i Lynyrd Skynyrd io li amo a prescindere. :)
    Mi pare poi ingeneroso paragonare i nuovi arrivati nella band con i nomi leggendari che ci hanno lasciato.
    Grazie per il contributo, a presto ;)

    RispondiElimina
  5. Ciao Max:) tu sei southernspirit del sito dei Lynyrd o sbaglio?
    Comunque, quel CD lo stanno ascoltando centinaia di migliaia di persone.....Doveva essere un evento, l'ultimo Cd in studio è del 2003, ma a mio avviso è una delusione. I brani sono stati composti in questi anni, Thomasson è quello che ha contribuito maggiormente, il piano del caro Bylli appare qui e la, ma è il suono che si è snaturato nella maggior parte dei brani, a parte qualche episodio. Se poi consideri che in questo lavoro sono ricorsi alla collaborazione di Jhon5 c'è da mettersi le mani nei capelli. Conosco i Lynyrd dal 73, data la mia età non più tanto giovane, per me sono stati e rimangono un mito...ma se fanno un disco mediocre lo dico. L'avesse fatto un gruppo qualsiasi nessun problema, ma loro sono i Lynyrd Skynyrd!! Non volevo fare paragoni, ci mancherebbe, ma evidenziare che Sparky non ha ancora gli attributi per essere considerato uno di loro, per quanto sia molto bravo. Il tastierista, che in realtà è un pianista, ho avuto modo di apprezzarlo sul sito guardando due video, al concerto milanese era da buttare fuori dal palco. Sia chiaro che sono una serie di considerazioni soggettive, fortunatamente non tutti la pensiamo allo stesso modo, ma dal 3 giugno ad oggi, a mio avviso hanno intrapreso una strada che porta alla fine di un percorso fatto di capolavori, concerti memorabili, lutti e tutto ciò che rappresenta quel nome e quel logo. Mi auguro vivamente di sbagliarmi, anche per me sono un mito. Li ho visti una mezza dozzina di volte rincorrendoli per mezza Europa, ma quelli del giugno erano una cover band, nulla a che vedere con il concerto di Milano del 97.

    Ciao:)

    RispondiElimina
  6. personalmente concordo in pieno con massimo...
    devo dire che la canzone non mi dispiace per nulla,ma del vecchio southern rock non è rimasto davvero nulla,ma del resto non venderebbe abbastanza...
    RIP Ughie Thomasson...

    RispondiElimina
  7. chiedo spiegazioni all'amministratore del blog, perchè mi ritrovo per la seconda volta con un msg in attesa di moderazione e poi cancellato?

    Grazie

    Ciao:)

    RispondiElimina
  8. Ringrazio tutti per i commenti e le considerazioni.
    Come ho già detto io non ho ancora elementi per giudicare l'album nel suo insieme, ma è ovvio che i Lynyrd Skynyrd fino al tragico '77 e quelli dal 1991 in poi sono due cose ben diverse per non parlare di quelli degli ultimi 6/7 anni, non solo per i protagonisti rimasti ma anche per un naturale cambiamento del sound dovuto ai tempi e alle diverse metodiche di composizione musicale e registrazione in studio.
    Rimane , almeno per me, una profonda ammirazione per chi continua a portare avanti il progetto rivolgendo sempre un sentito ricordo e omaggio ai compagni e amici scomparsi nel tempo.

    @Massimo :
    Mi spiace ma non so a quali messaggi ti riferisci. Sicuramente si tratta di un errore tecnico , io non ho MAI cancellato o NON APPROVATO alcun commento .
    Ho sempre approvato ogni commento ricevuto, salvo quelli evidentemente Spam che comunque vengono filtrati in automatico e che io in ogni caso controllo prima di eliminare.
    Fammi sapere quale commento eventualmente ti ritrovi non approvato.

    RispondiElimina
  9. @Max

    sicuramente è successo qualcosa di tecnico, oppure ho sbagliato io, non c'è problema, grazie:)

    Ritornando agli Skynyrd, capisco tutto, sound più freschi, registrazioni ecc ecc, ma qui parliamo d'altro. Magari avessero tenuto il sound di 1991, a mio avviso il più bel disco del dopo 77, o di Twenty, senza parlare del duro Edge of forever o dell'ottimo Vicious Cycle. L'ammirazione è intatta, per me sono e rimangono un mito.

    RispondiElimina
  10. X Max

    "Fammi sapere quale commento eventualmente ti ritrovi non approvato."


    ieri nel pomeriggio ho postato un commento, l'ho visto in attesa di approvazione, ma poi è scomparso. Credo ci sia qualche problema, magari mio, se puoi aiutarmi te ne sarei grato.

    Ciao:)

    RispondiElimina
  11. Condivido il giudizio su 1991, sicuramente un ottimo album, e comunque accetto volentieri le tue impressioni in generale.
    Ammirazione e mito sono anche per me le parole giuste.
    Grazie e alla prossima ;)

    RispondiElimina
  12. Allora forse ho capito, non si tratta di un errore ma è la normale procedura per i commenti in attesa di essere approvati.
    Sicuramente era uno dei due ultimi commenti che mi hai lasciato, giusto ?
    Probabilmente li vedi per un momento dopo che fai l'invio , poi rimangono nascosti in attesa di essere approvati.
    Fammi sapere se ho visto giusto, oppure se erano commenti diversi da quelli che vedi poi approvati in questa pagina.

    RispondiElimina
  13. @ Max

    si si, è come dici tu, ora li vedo:)

    Grazie e ciao:)

    RispondiElimina
  14. Perfetto, allora ho visto giusto.
    Grazie a te e a presto ;)

    RispondiElimina