13 dicembre 2009

Gov't Mule - Live in streaming from Philadelphia ( 4 dic 2009 ).



Per tutti gli appassionati di grande musica e dei fantastici Gov't Mule in particolare, ecco un bellissimo mini live registrato a Philadelphia pochi giorni fa e disponibile interamente in streaming.
Ringrazio l'amico Sergio di Verona per la preziosa e graditissima segnalazione di questo evento.

Se qualcuno conosce un programma per estrarre e salvare l'audio da questa registrazione sarei molto lieto di ricevere informazioni in tal senso.

Buon ascolto !

Gov't Mule
Recorded Radio-Live in concert
December 4 2009, from WXPN
Program "Free At Noon"
World Cafè Live in Philadelphia

Setlist
1. Slackjaw Jezabel
2. Railroad Boy
3. Monday Morning Meltdown
4. Beatufully Broken 
5. Frozen Fear
6. Broke Down On The Brazos
 

8 commenti:

  1. Il loro ultimo album lo voterò miglior album del 2009.Per il file audio da salvare ho il tuo stesso problema.

    RispondiElimina
  2. Sergio da Verona11 dicembre, 2009

    Ciao ragazzi,
    anche per me è il miglior album 2009, lo ascolto molto insieme al concerto all'Alcatraz che, personalmente, trovo fantastico...

    per Max e Euterpe: non sono un esperto comunque io per estrarre tracce audio da qualcosa che stò ascoltando in streaming uso un piccolo programmino che praticamente "registra" quello che stò ascoltando (un po' come il vecchio registratore a cassette ricordate?) e poi posso salvare il file creato come file.wav (il massimo in fatto di qualità audio ma molto "pesante") oppure come file.mp3 ovviamente meno pesante - qualità...il programma si chiama Audacity, credo sia un programma opensource, probabilmente esiste una maniera migliore e meno "artigianele" eh eh ma per quello che serve a me è più che sufficiente...se invece vuoi mettere online qualcosa per condividerlo con altri e perchè altri possano scaricare, io uso un server che si chiama Rapidshare, prima fai un abbonamento mensile (a pagamento) a questo server, uplodi il file e il gioco è fatto....comunque per qualsiasi chiarimento io sono quà, buona serata!!

    RispondiElimina
  3. Sergio di Verona11 dicembre, 2009

    Comunque se volete posso mettere online il concerto, solamente datemi un po' di tempo...in quel caso dev'essere per forza un file mp3 per essere leggero per voi da scaricare, se nò dovete stare una vita intera attaccati ad internet...tenete conto che, per sempio, Beatifully Broken l'ho messa online in versione mp3 perchè un'amica potesse scaricarla e "pesa" 7 MB contro gli 80 MB della stessa canzone ma WAVE, visto la differenza?...

    RispondiElimina
  4. @Euterpe:
    L'ultimo dei Mule non ho potuto ancora ascoltarlo, sto attraversando un periodo molto difficile economicamente e ho dovuto centellinare le spese...°_° ma ne ho sentito parlare benissimo ovunque.

    @ Sergio:
    Grazie per la segnalazione del programma Audacity, appena ho un minuto lo provo.
    Quando parli di mettere online il concerto ti riferisci a quello all' Alcatraz, o questo mini live ? Se ti rifersici a quest'ultimo magari provo prima provo prima Audacity, se invece sei riuscito a registrare in discreta qualità all'Alcatraz mi interessa eccome ^_^
    Conosco già Rapidshare, l'ho usato qualche volta, ma non per caricare...^_^

    Ciao , a presto ^_^

    RispondiElimina
  5. Sergio di Verona12 dicembre, 2009

    Ciao Max,
    mi dispiace per la situazione economica che vivi, spero di tutto cuore che le cose vadano migliorando anche se le prospettive non sono rosee...ascolta se vuoi posso caricare By a Thread con rapidshare, lo sò non è una cosa proprio "legale" ma insomma di questi tempi bisogna arrangiarsi no? sarei contento che lo potessi ascoltare, è veramente bello, poi magari più avanti quando la situazione economica sarà migliore, te lo comprerai...comunque dimmi tu come vuoi fare...

    per i concerti, se vuoi provare ad usare Audacity e ricavarti le tracce audio dal minishow del 4 Dicembre fai pure così lo provi, di quello dell'Alcatraz ho 2 versioni, una scaricata con i torrent e una quella ufficiale scaricata da MuleTracks...bè ti sembrarà assurdo (anche per me era impossibile) ma sono più contento della registrazione "amatoriale" più che di quella ufficiale che mi sembra un po' "cupa" nel suono, magari anche lì ti farò un link di una canzone registrata in un modo e nell'altro e poi mi dirai cosa preferisci, ripeto a me piace di più quella presa dal torrent...

    Saluti

    RispondiElimina
  6. @Sergio:
    ti ringrazio molto, provo Audacity per il live in streaming appena ho tempo poi ti faccio sapere, magari ti chiedo una cortesia:
    per evitare problemi di legalità in questo mio blog non parliamo di certi programmi e scambi musicali, contattami in privato.
    A destra in alto trovi il mio profilo, accedendo al quale trovi il mio contatto mail.
    Grazie, a presto.

    RispondiElimina
  7. Per registrare l'audio di quello che stai ascoltando in streaming jetaudio (fa anche altre cose interessanti)
    Li salvi in wav, poi li converti

    RispondiElimina
  8. Ciao , grazie per il suggerimento e la visita.
    Proverò anche questo programma, grazie.

    RispondiElimina