5 maggio 2010

MelonHeadMan - The Good e The Bad ( CD - 2010 ). Ottimo Southern Rock n' Roll dall'Inghilterra.



Quando decisi di aprire questo blog dedicato alla musica che ascolto e che amo ormai più di due anni fa, non avrei mai immaginato di entrare realmente in contatto attraverso il web direttamente con i musicisti in questione.

Dopo le piacevoli sorprese con Preacher Stone, State Line Mob, Zed Head e il nostro Fabio Canu, ho il piacere e l'onore di segnalare un altra piacevolissima scoperta musicale con i quali ho nuovamente instaurato un piacevole scambio di mail, questa volta proveniente dall'Inghilterra e più precisamente da Tonbridge , a sud est di Londra.


The Good e The Bad è l'album di debutto dei Melon Head Man, un sestetto attivo dal 2002 capitanato da Simon Savage, chitarrista, cantante e autore della maggior parte dei pezzi, un autentico appassionato della musica e della cultura Southern americana, passione che si vede e si sente tutta a partire dal sound assolutamente di matrice Southern/Country Rock ma con una impronta British ben riconoscibile, un mix davvero unico e piacevole.


Un disco contenente 13 pezzi, un album impregnato di Rock n' Roll, divertente diretto e sanguigno con chiari riferimenti al sound delle Swampland di gruppi come Molly Hatchet, Black Oak Arkansas e ovviamente Lynyrd Skynyrd delle origini solo per citarne alcuni, ma in qualche modo ricordano anche Black Crowes e Blackberry Smoke ma con uno stile e un sound molto personale in cui come dicevo si evidenziano in modo palese la provenienza e le radici musicali inglesi creando una atmosfera davvero unica e piacevolissima.

Come già sottolineato, anche in questa occasione ho avuto il piacere e l'onore di scambiare qualche mail proprio col leader della band Simon Savage e ancora una volta devo evidenziare l'incredibile disponibilità e amicizia riscontrata dai musicisti contattati visto che anche dopo questa piacevole esperienza ho ricevuto in omaggio il Cd con tanto di lettera e autografi.


Non mi resta che consigliarvi assolutamente questo CD per gustare ottimo Southern/Country Rock n' Roll e ringraziare ancora una volta Simon per l'amicizia e la cortesia.

Thank you so much brother  ^_^ 

http://www.myspace.com/melonheadman

Vi lascio coi video Rolling Home , la traccia numero 13 dell'album qui in versione acustica in stile Delta Blues mentre sul CD è in versione elettrica, bellissime entrambe,  e con Heart of a Crow in versione live, la traccia numero 6 sul CD.




Nessun commento:

Posta un commento