Per chi l'avesse perso, o ne avesse solo sentito parlare, ripropongo l'emozionante momento musicale che ha visto protagonista il grande Warren Haynes in compagnia del mitico Fabio Treves e del bravissimo Alex Gariazzo negli studi di Rock Tv in coccasione dell' ultimo tour italiano dei Gov't Mule lo scorso autunno.
Una performance davvero spettacolare e un momento indimenticabile di grande musica, in semplicità ma incredibilmente coinvolgente come solo il blues sa regalare.
fabio treves era davanti a me alla fine del concerto,sempre con la stessa t-shirt nera,ma non la cambia mai ? se tu ci fai caso i bluesmen sono vestiti di nero spessissimo ( parlo di quando si esibiscono ) .
RispondiEliminaBè il nero è il colore per eccellenza del blues...e poi fa figo e snellisce ^_^
RispondiEliminaBel video!Mi sono scaricato l'ultimo album di Warren Hsynes Man in motion; quel uomo secondo me sta facendo troppe cose, i Gov't Mule da anni non suonano più come Gov't Mule ma come Warren Haynes, e il suo ultimo disco lo trovo un po ripetitivo, sembrano degli scarti degli ultimi dischi dei Gov't, la sua firma si sente ed è qui il problema, si sente troppo spesso in ogni cosa che fa. Il disco è carino, ci mancherebbe, ma sembra di sentire i Mule più morbidi, sta pubblicando troppe cose e il sound si sta omogeneizzando senza la personalità che distingueva i Gov't Mule anni fa
RispondiEliminaSono daccordo che Warren si stia ripetendo un po troppo, secondo me doveva continuare solo con i suoi Gov't Mule vecchia maniera, si è sfruttato un po troppo, il suo nuovo disco solista non mi ha entusiasmato molto
RispondiEliminaSopravalutato il signor Haynes, ci sono chitarristi che lo superano, come Bonamassa, Kotzen, con tecniche piu originali, in fondo non mi pare faccia granchè
RispondiEliminaOrmai sto leggendo di tutto e di più, favorevoli e contrari, tutto e il contrario di tutto, e trovo francamente che si stia davvero superando il limite del buon senso in discussioni come queste, non solo riferite a Haynes come in questo caso.
RispondiEliminaCriticare musicalmente un artista come Warren Haynes ( o chiunque altro di quelli citati o non citati, sempre ad altissimi e indiscutibili livelli ) è davvero paradossale, come paradossale a mio parere è fare classifiche di bravura, non hanno alcun senso.
Si parla di eccellenti musicisti, tutti bravissimi a loro modo, con la propria senbilità, talento, tecnica, ispirazione e riferimenti.
Si tratta solo di gusti personali, ogniuno di noi ha il proprio e non è detto che non possa cambiare nel tempo e in base allo stato d'animo.
Io la penso così, ovviamente chiunque altro la penserà come crede.
Neanche fosse Jimi Hendrix, Derek Trucks mi sembra molto meglio, Warren Haynes ci si aspetta già cosa fa con la sua chitarra
RispondiEliminadifficile commentare, sono daccordo con max, ma anche con luciano. Nel senso, warren, l'ultimo disco che ho scaricato gratuitamente, si sentono continuamente riferimenti a sue cose passate, soli, canzoni e non mi ha convinto molto sinceramente, nel senso che qualche tempo fa ha inciso cose con i gov't mule e dave mattews band che sono altamente analoghe, sicuro non è jimi hendrix e sicuro da qualche anno si parla troppo, di troppe cose che ha fatto, solo, con i gov't mule, con phil lesh, con gli allman, con i dead. Credo stia sfruttando troppo il suo momento, che sta anche un po stufando per similitudini di stile. Bonamassa? No, grazie.Kotzen?: e chi è?
RispondiElimina