5 giugno 2010

Old Friend... Ovvero Warren Haynes and friends.


Questa volta niente recensione o segnalazione di nuove band ma un post da gustare a tutto volume con due strepitose interpretazioni della celeberrima e meravigliosa Old Friend, con il grandissimo Warren Haynes a menare le danze accompagnato prima dal fantastico Derek Trucks compagno di mille avventure nei rinnovati Allman Brothers Band, mentre nel secondo video lo troviamo in compagnia di Alex Gariazzo e il "puma" Fabio Treves, protagonisti della mitica Treves Blues Band in occasione del tour italiano dei Gov't Mule dello scorso anno.

Slide guitar, voce graffiante e intensa, un accenno di armonica, tanto cuore e passione per il blues...questi gli ingredienti tanto semplici quanto indispensabili per regalare simili emozioni a noi appassionati.

Da fare ascoltare e vedere a chi crede di ascoltare musica in radio o in tv...questa è Musica !



3 commenti:

  1. Sergio da Verona07 giugno, 2010

    Ciao Max sono Sergio da Verona,
    ci siamo sentitti mesi fà quando i Gov't Mule sono passati dall'Alcatraz, ricordi?...
    Ho visto che hai messo un paio di video di Warren, ti segnalo anche questo video che ho trovato su RadioDeejay qualche settimana fà:

    http://www.deejay.it/dj/media/video/1129/2923/Warren-Haynes?idArtista=1031

    Ciao, a presto

    Sergio

    RispondiElimina
  2. Ciao, certo che ricordo, Sergio da Verona basta e avanza per riconoscerti ^_^
    Grazie per la segnalazione, che definire soprendente è estremamente riduttivo visto che l'abbinamento Radio Deejay / Warren Haynes è uno degli ossimori più clamorosi in cui mi sia mai imbattuto in vita mia !! ^_^
    Cosa ci faceva il più grande musicista Rock Blues degli ultimi 20 anni nella cattedrale della musica più tamarra, volgare e pacchiana del Mondo ??? ^_^
    Mistero....
    Ciao , alla prossima !

    Max ^_^

    RispondiElimina