25 gennaio 2011

News da North Mississippi Allstars e Lynyrd Skynyrd !

Un 2011 cominciato davvero alla grande per gli appassionati di Southern Rock e dintorni, con l'uscita quasi contemporanea di due album molto interessanti, anche se molto diversi tra loro.


Cominciamo con gli eccellenti ( specialmente in versione live a mio gusto personale )  North Mississippi Allstars che hanno annunciato l'uscita del nuovo album intitolato Keys to the Kingdom per l' 1 febbraio 2011 mentre è ancora in corso il tour cominciato il 28 dicembre 2010 insieme a Robert Randolph & The Family Band.
La band ha anche annunciato un interessantissimo tour di 15 date come band di supporto al sempreverde  Robert Plant e la sua Band of Joy.
http://www.nmallstars.com/











Passiamo ora alla band/icona incontrastata del movimento Southern, ovvero i Lynyrd Skynyrd che hanno da poco pubblicato l'ennesimo album non inedito, nel senso che hanno pubblicato una sorta di greatest hits con alcuni pezzi dell'ultimo God e Guns e i soliti classici di repertorio in versione live registrati nella celebre Freedom Hall di Louisville ( Kentucky ).

Come dicevo si tratta di un ennesima pubblicazione che non aggiunge nulla di nuovo al numeroso materiale già distribuito nel corso degli anni, ma troviamo per la prima volta insieme alcuni pezzi da God e Guns, purtroppo identici alla versione in studio, e alcuni dei pezzi storici dei Lynyrd originali e della nuova lineup.
Sarebbe stato bello avere le versioni live dei pezzi nuovi per dare maggior interesse a questa uscita, ma sarà un album che raccoglierà in ogni caso sempre grande attenzione visto l'amore incondizionato che gli appassionati di Southern Rock nutrono verso questa autentica icona musicale.
http://www.lynyrdskynyrd.com/






Nessun commento:

Posta un commento