6 febbraio 2011

Dead Flowers... Una perla dal grande Townes Van Zandt, ricordando The Big Lebowsky.


Lo ammetto, sono in crisi e ho pochissima voglia di scrivere...
La continua ed estenuante ricerca di un lavoro più soddisfacente e adatto alle mie aspettative, promesse e prospettive poi disattese mi hanno davvero demoralizzato e deluso e quindi lascio spazio a poche righe e un paio di video davvero emozionanti.


Ricorderete tutti certamente Il Grande Lebowsky, pellicola di culto dei fratelli Coen del 1998 con un fantastico Jeff Bridges autentico e carismatico protagonista, ebbene nella colonna sonora di questo film da rivedere e gustare mille volte compare una meravigliosa versione della celebre Dead Flowers della coppia Jagger-Richards qui proposta con straordinaria intensità dal grande Townes Van Zandt, indimenticabile cantautore texano protagonista della scena country/folk internazionale scomparso nel 1997.


Vi propongo la fantastica versione contenuta nella colonna sonora, qui confezionata con un suggestivo montaggio video, e una versione con l'esibizione live dello stesso Van Zandt.

Puro godimento per chi ama queste atmosfere intime, intense ed emozionanti.



2 commenti:

  1. Non sei il solo a doverti misurare con certe difficoltà, ma siamo in tanti nelle tue stesse condizioni. Facciamoci coraggio, anche con l'aiuto della buona musica, della quale tu sei un intenditore. Un caro saluto!

    RispondiElimina
  2. So benissimo che purtroppo questa è una situazione comune a tante persone in questo periodo, e non faccio certo la vittima, era solo uno sfogo.
    Per fortuna possiamo godere delle grandi emozioni che la BUONA MUSICA ci regala.
    Grazie come sempre per l'apprezzamento.
    Ciao !!

    RispondiElimina