5 novembre 2011

Sam Morrison Band - Dig It Or Don't ( CD - 2011 )

 

Piu vivo che mai, il Southern Rock continua a deliziare noi appassionati con album piacevoli e band di grande interesse, capaci di proseguire la meravigliosa tradizione musicale delle band storiche del passato coniugando alla perfezione le sonorità originali con un sound moderno e accattivante.

Testimoni di questa tradizione e moderna continuità sono la Sam Morrison Band, una band che per attitudine e numero dei componenti ricorda tantissimo i Lynyrd Skynyrd, con una corposa sezione ritmica e vocale.

Questo ultimo Dig It Or Don't è un album veramente piacevole e interessante per chi ama il Southern Rock delle origini e il rock and roll piu sanguigno e graffiante, e ci offre 12 tracce che spaziano da atmosfere in puro Lynyrd Skynyrd style in pezzi come Celebrate, You Bet e la stessa titletrack Dig It Or Don't , stupende ballate country rock come le bellissime Whiskey e Almost Home, e grintose rock and roll song come la opener Rattlesnake Stew e Gunsmoke.

In sostanza ancora una grande occasione per sostenere le tante ottime band che continuano una tradizione musicale e culturale assolutamente unica portandoci con la mente e il cuore nelle magiche atmosfere southern.

http://www.sammorrisonband.com/

Enjoy !  
 







Nessun commento:

Posta un commento