SKYNHARD - Il tributo italiano ai Lynyrd Skynyrd !
Qualche tempo fa nella prima versione ( ora diventata un semplice aggregatore di link personali ) di questo blog dedicato al Southern Rock e dintorni, vi segnalavo i Grey Ghost una ottima band di Milano con una forte impronta e passione per il movimento Southern pur avendo in repertorio grandi classici del rock in genere, senza etichette musicali definite.
Ebbene, da quella band rinnovata e con un nuovo vocalist sono nati gli Skynhard, band che si propone come tributo Italiano alla band icona per eccellenza dell'intero movimento Southern Rock , ovvero i Lynyrd Skynyrd.
Gli Skynhard propongono i grandi classici del passato e soprattutto le produzioni dei nuoviLynyrd Skynyrd con una impronta e uno sound personale di grande impatto e notevole qualità, con versioni contraddistinte da uno stile fresco e moderno, grintoso e potente ( da qui il nome SkinHARD ) e con un ulteriore notevole salto di qualità rispetto alla precedente lineup.
Quello che mi piace degli Skynhard è la personale versione delle cover proposte, che non sono dei semplici copia/incolla, come purtroppo fanno tante tribute e cover band, ma si tratta di autentiche personali interpretazioni che restituiscono nuova linfa a pezzi già stupendi di suo, riportando il Southern Rock alla ribalta nel panorama musicale italiano.
Come dicevo sul vecchio blog " il cuore del Southern Rock batte forte anche in Italia " , ora con gli SKYNHARD batte ancora piu forte !
Piccola considerazione personale in conclusione : i musicisti sono ottimi, la passione si sente...se per caso la band avesse il tempo e la possibilità di creare qualcosa di proprio e inedito, magari appoggiandosi a ottimi produttori come lo staff di Tanzan Music , credo che ne sentiremmo davvero delle belle, e chi ama il Southern Rock avrebbe di che divertirsi.
Ringrazio infine Daniele " Dan " Erspamer per l'amicizia e la preziosa collaborazione.
SKYNHARD
Alan@Vocals Bon@Lead&Rhythm&Guitars&Vocals Dan@Bass&Vocals Fin@Keyboards & Piano Mat@Slide&Lead&Rhythm&Guitars Vic@Drums
Nessun commento:
Posta un commento