14 gennaio 2012

SKYNHARD - Il tributo italiano ai Lynyrd Skynyrd !


Qualche tempo fa nella prima versione ( ora diventata un semplice aggregatore di link personali ) di questo blog dedicato al Southern Rock e dintorni, vi segnalavo i Grey Ghost una ottima band di Milano con una forte impronta e passione per il movimento Southern pur avendo in repertorio grandi classici del rock in genere, senza etichette musicali definite.

Ebbene, da quella band rinnovata e con un nuovo vocalist sono nati gli Skynhard, band che si propone come tributo Italiano alla band icona per eccellenza dell'intero movimento Southern Rock , ovvero i Lynyrd Skynyrd.

Gli Skynhard propongono i grandi classici del passato e soprattutto le produzioni dei nuovi Lynyrd Skynyrd con una impronta e uno sound personale di grande impatto e notevole qualità, con versioni contraddistinte da uno stile fresco e moderno, grintoso e potente ( da qui il nome SkinHARD ) e con un ulteriore notevole salto di qualità rispetto alla precedente lineup.

 

Quello che mi piace degli Skynhard è la personale versione delle cover proposte, che non sono dei semplici copia/incolla, come purtroppo fanno tante tribute e cover band, ma si tratta di autentiche personali interpretazioni che restituiscono nuova linfa a pezzi già stupendi di suo, riportando il Southern Rock alla ribalta nel panorama musicale italiano.

Come dicevo sul vecchio blog " il cuore del Southern Rock batte forte anche in Italia " , ora con gli SKYNHARD batte ancora piu forte ! 

Piccola considerazione personale in conclusione : i musicisti sono ottimi, la passione si sente...se per caso la band avesse il tempo e la possibilità di creare qualcosa di proprio e inedito, magari appoggiandosi a ottimi produttori come lo staff di Tanzan Music , credo che ne sentiremmo davvero delle belle, e chi ama il Southern Rock avrebbe di che divertirsi.

Ringrazio infine Daniele " Dan " Erspamer per l'amicizia e la preziosa collaborazione.

SKYNHARD
Alan@Vocals
Bon@Lead&Rhythm&Guitars&Vocals
Dan@Bass&Vocals
Fin@Keyboards & Piano
Mat@Slide&Lead&Rhythm&Guitars
Vic@Drums
http://www.myspace.com/skynhard
http://www.reverbnation.com/skynhard

 
ComScore

Nessun commento:

Posta un commento