25 luglio 2012

WHISKEY MYERS al Savoniero Country Festival - Venerdi 3 Agosto 2012 !


L' ultimo post prima di una breve pausa estiva lo dedico all'imperdibile appuntamento del 3 agosto 2012 al Savoniero Country Festival nella splendida cornice dell'Appennino Modenese, uno degli appuntamenti piu interessanti e in continua evoluzione dell'estate italiana in campo Country Rock.
In una serata all'insegna del Country/Southern Rock troviamo l'ottima band di Fort Worth ( Texas ) Whiskey Myers, un quintetto davvero interessante che con l'ultimo album Firewater si è imposto all'attenzione di pubblico e critica scalando le classifiche di settore.



Una serata imperdibile !

Ecco il comunicato ufficiale della Lonestar Time e il programma della serata :

SAVONIERO COUNTRY FESTIVAL! 

The Southern Rock Edition with:

WHISKEY MYERS (TEXAS)
Opening act: JEREMY STEDING (Texas)

VENERDì 3 AGOSTO 2012
Campo sportivo di Savoniero di Palagano (Modena)


Arriva puntale, più forte che mai, il Savoniero Country Festival con la sua dodicesima edizione dopo avere saldamente confermato numeri da record raggiungendo un pubblico di più di 4,000 presenze! Conquistata la fama di essere il più importante festival nazionale dedicato al country sound texano ed alle sue influenze red dirt, quest’anno si alza il volume ed il festival sferza il suo colpo più “hard” con una edizione dedicata al Southern Rock d’eccellenza!
Il palco vedrà infatti protagonista la dirompente band texana degli WHISKEY MYERS che qualcuno ha già avuto il coraggio di indicare come eredi naturali di bands quali Lynyrd Skynyrd ed Allman Brothers ma, al di là di ogni paragone, sicuramente scomodo per i cinque ragazzi di Fort Worth, di evidente c’è che se esiste ancora un futuro del tipico sound sudista allora ci sono buone probabilità che passi da queste parti!!! Chitarre in gran spolvero ed una manciata di splendide songs, valvole bollenti e ballad struggenti…la ricetta è semplice…ma il gusto di leggere alla perfezione il più classico southern rock con il piglio del caratteristico cantautorato texano forniscono alla band l’alibi più credibile per giustificare uno degli show più interessanti in circolazione! “Firewater”, il loro ultimo album, ha raggiunto il vertice di quasi tutte le classifiche di settore fornendo una prova di grande maturità e sfornando all’interno alcune ballads come non se ne sentivano da anni nel genere; il video del singolo di lancio “Ballad Of A Southern Man” ha raggiunto una notevole affermazione in emittenti come CMT mentre il nuovo singolo estratto “Anna Marie” sta scalando le classifiche; impossibile non menzionare “Broken Window Serenade”, autentico capolavoro della band, tra i pezzi più belli dell’anno e, siamo certi, destinato ad entrare negli annali della Texas Music.
Che gli Whiskey Myers metteranno a ferro e fuoco il festival di Savoniero è praticamente una garanzia!!!

L’apertura della serata sarà affidata ad un altro ospite internazionale e sarà infatti il giovane texano JEREMY STEDING ad iniziare le danze presentando il suo ultimo lavoro discografico “I Keep On Livin', But I Don't Learn”. Jeremy è stato prodotto dal grande Walt Wilkins, peso massimo del cantautorato texano, e dopo avere inciso con il meglio dei musicisti di Austin ci sembra ormai una giovane promessa decisamente mantenuta; country sound tradizionale che mette d’accordo la scuola texana con la tradizione di Johnny Cash e compagnia; tutto da scoprire, sarà una piacevole sorpresa in questa tappa del suo tour estivo!

Ma come sempre non finisce qua perché si ballerà a colpi di two-step fino all’alba con il supporto di Dj Loris della Country Family e di Dj Steve del Valceno Country; momento divertentissimo e folle che è diventato un vero culto del festival dove potrete chiedere un ballo anche ai ragazzi della band e sfinirvi definitivamente!!!

Anche quest’anno il Savoniero Country Festival e Lonestartime vi promettono la solita memorabile notte che ci ha resi famosi al di là dell’oceano…niente business e tantissimo volontariato…ci si vede sotto al palco dopo la sempre ottima mangiata…la birra ovviamente non mancherà…e la montagna verrà ancora una volta rasa al suolo con il meglio della country music in circolazione e con tutta la nostra grande voglia di divertirci insieme!

Peace & Love!!!

Apertura festival ore 20, inizio concerti ore 21:30
INGRESSO GRATUITO


Infos:
www.lonestartime.com
info@lonestartime.com
Max 3356924056
Cri 3929123507
Flavio 3392428933

Artisti:
http://www.whiskeymyers.com/
http://jeremysteding.com/