22 agosto 2012

Lynyrd Skynyrd - Anteprima completa da Last of a Dyin' Breed . Complete preview !


Certamente dalle sole anteprime è impossibile dare un giudizio completo e reale sulla qualità di un album, però in tutta onestà non ho ricavato una buona impressione dai veloci preview del nuovo album Last of a Dyin' Breed dei Lynyrd Skynyrd in vendita dal 21 agosto 2012.
Un pò troppa melodia commerciale e modaiola, pochissima atmosfera veramente Southern, un sound d'insieme smaccatamente " radiofonico " ...  mah, non so cosa pensare, ma ovviamente sono prontissimo a ricredermi e decantarne le lodi, lo spero davvero.

God e Guns fin dalle anteprime mi era sembrato decisamente un'altra cosa e si rivelò a conti fatti un album azzeccato con un ottimo mix tra tradizione e moderne sonorità.

Qui sotto il link per l'ascolto delle anteprime su Amazon...magari fatemi sapere cosa ne pensate voi, eventualmente anche dopo l'acquisto e l'ascolto completo.

Appena avrò la possibilità di acquistarlo ( non è un bel periodo per me.. ) ne scriverò a proposito certamente.

Last of a Dyin' Breed (Special Edition)

5 commenti:

  1. Mah... io aspetterei a screditarlo. E' vero che al primo ascolto non sembra nulla di che, ma anche God & Guns mi aveva fatto quell'effetto. Poi superati i primi ascolti l'ho rivalutato, penso che anche per questo serva lasciarlo nel lettore cd un po' più del solito ;) Comunque, anche se non trasuda southern rock da tutti i pori è sicuramente più southern di God & Guns. E poi sappiamo benissimo che i gruppi di riferimento per il southern rock oggi sono altri (Blackberry Smoke, Whiskey Myers ecc. ecc.), ma ciò non mi impedirà di apprezzare anche questo ultimo lavoro di una band-mito che fà di tutto per essere comunque attuale. Ciao Max!

    DAN

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dan,
      Assolutamente d'accordo con te...infatti ho leggermente corretto il post dopo la perplessità del primo ascolto ( comunque troppo incompleto ). Appena ho la possibilità lo acquisto comunque di sicuro, questi eterni ragazzacci si amano a prescindere ^_^ Ciao !!

      Elimina
  2. Ciao Max,
    ho ascoltato l'album e mi sembra che le tue iniziali perplessità siano tutte sottoscrivibili. Sembra AOR!!
    A parte la buona partenza poi è tutto ballate e FM sound. Da anni ormai non c'è più traccia di quella "swamp music" di un tempo purtroppo. Sigh

    Giampaolo

    RispondiElimina
  3. Ciao Giampaolo, e grazie per il commento. In effetti la sensazione è proprio quella che descrivi, e ormai siamo in tanti a pensarla così, purtroppo.
    Grazie ancora e complimenti per il tuo blog...semplicemente fantastico e molto interessante.
    Io purtroppo non ho piu il tempo per gestire questo blog come vorrei, mi sa che il tuo diventerà presto uno dei miei punti di riferimento.
    Ciao !!
    Max.

    RispondiElimina