11 novembre 2013

Black Mountain Prophet - Notorious Sinner ( 2013 ) Un debutto capolavoro.


Quante volte noi " vecchi " appassionati di rock nelle sue varie derivazioni abbiamo detto o pensato " ma come erano belli i dischi di una volta... " pensando e riascoltando gli album preferiti degli anni '70 e '80 ?

Ebbene, devo proprio dire che stavolta con questo fantastico album dei Black Mountain Prophet ritroviamo davvero tutta l'atmosfera e la magia del sound di quegli anni fantastici, musicalmente parlando.

Un debutto davvero eccellente con un album dal profondo sapore vintage, dove il rock di chiara matrice anni '70 e '80 e il blues onnipresente sottotraccia, creano un mix assolutamente fantastico.

Jarrod England alla voce è un degno erede dei grandi vocalist del passato, e tutta la band svolge un eccellente lavoro a livello compositivo, con ottime trame musicali e una eccellente sezione chitarra-basso-batteria.

Prodotto e registrato con un affascinante sound retrò da Brodie Hutcheson ( già visto al lavoro con i Gov't Mule ) al leggendario Thundershack Studios di Nashville  , Notorious Sinner a mio parere rappresenta uno degli album piu belli e interessanti di questo 2013, almeno secondo i miei gusti personali e in base ai miei ascolti.

Consigliato !

Black Mountain Prophet
Jarrod England - Vocals ,lead guitars
Bob "Action Earl Watkins - Lead Guitars
Thomas "The Kid" Wingate - Bass
Riley Wingate - Drums


http://www.cdbaby.com/cd/blackmountainprophet