Southern Rock, Blues, Hard, Heavy, Prog... solo buona musica ! News e video.
28 febbraio 2009
Skinny Molly - Southern Rock tra ricordi e tradizione.
Tornando a parlare dell'argomento principale che mi ha spinto ad aprire questo mio blog , ovvero il Southern Rock , voglio segnalarvi una band formata da autentici fuoriclasse del mondo Southern.
Sto parlando degli Skinny Molly , e l'omaggio e i riferimenti musicali saltano subito all'occhio , ma non riguardano solo il nome bensì direttamente i componenti della band.
I fondatori della band sono Mike Estes , eccellente chitarrista e compositore che ha militato nei Lynyrd Skynyrd durante il Tribute Tour del 1987, a 10 anni dal famoso anzi famigerato crash aereo e negli anni successivi, e che ha collaborato anche con la Rossington Collins Band e con Johnny Van Zant , Dave Hlubek già membro originale dei Molly Hatchet , con i quali è recentemente tornato a suonare e il batterista Kurt Pietro.
Completano il quartetto il bassista Luke Bradshaw e il chitarrista Chris Walker che appunto ha da poco sostituito Dave Hlubek.
Come già detto e come appare evidente sia dal nome sia dai trascorsi dei componenti della band , i riferimenti musicali sono dichiaratamente Southern e Rock Blues , e infatti nel loro repertorio e nelle loro tournèe eseguono regolarmente cover dei pezzi storici dei Lynyrd Skynyrd , Molly Hatchet , Outlaws , Blackfoot , ecc...insomma i vari nomi che hanno fatto la storia di questo genere musicale , ma con un impronta decisamente più Heavy.
Hanno pubblicato finora un solo album , " No Good Deed " , decisamente accattivante e divertente ,e potete avere una veloce anteprima come al solito cliccando sulla copertina , oppure potete ascoltare alcuni brani per intero cliccando sul My Space di Mike Estes :
http://www.myspace.com/mikeestesmusic
Per la primavera ormai prossima è previsto un loro tour in Europa con diverse date in Inghilterra e Spagna , ma ovviamente per quanto riguarda il nostro paese neanche a parlarne...speriamo in futuro.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento