4 marzo 2009

CHAINBREAK3R - rock e fede in perfetta armonia.


chainbreak3r2
Da sempre in campo musicale si dibatte sulla estrema incompatibilità e contrapposizione tra musica rock e religione.

Spesso in passato la musica Rock è stata associata al male, definita la musica del Diavolo e del maligno, legata a pratiche esoteriche e istigatrice di violenza ,nemica delle fedi e delle religioni, spesso con risvolti e risultati assolutamente risibili e ridicoli per non dire di una stupidità imbarazzante.

A sfatare per l'ennesima volta questa colossale idiozia ci pensano i Chainbreak3r, ottimo terzetto musicale di Phoenix ( Arizona ) fautore di un eccellente Southern Rock/Blues.

Il riferimento alla fede e alla religione deriva dal fatto che i Chainbreak3r sono assolutamente devoti e professano attivamente la religione Cristiana in ogni modo , attraverso i loro testi , nei loro concerti , nel loro sito , http://www.chainbreak3r.com/ , definendosi una Christian Southern Rock Band.

Tralasciando per un momento la loro vocazione e concentrandosi sull'aspetto musicale devo dire che la qualità musicale non si discute e la loro musica è veramente di ottima fattura e qualità, con chiari riferimenti al sound tipicamente Southern ,anche se con un suono scarno , diretto e senza fronzoli.

Il terzetto è formato da Jay Harris alla chitarra e voce , Jeff Robinson al basso e John Compala alla batteria.

Ho avuto modo di scambiare qualche battuta con loro su ASR e mi sono trovato di fronte a persone veramente semplici  e alla mano e ne ho ricavato una ottima impressione , devo anche dire che sono rimasti piuttosto sorpresi di scoprire che qualcuno in Italia li conosceva.

In sostanza mi piacciono e mi ispirano tanta simpatia , vi invito a cliccare sul loro MySpace dove potete ascoltare alcuni brani del loro finora unico lavoro.

http://www.myspace.com/jayschainbreaker

4 commenti:

  1. Grazie tanto per le parole gentili. Il gruppo è attualmente in tour nel Texas. Il nuovo CD sarà pronto entro la prossima estate.
    Come commento supplementare, a Jay era stata diagnosticata la distrofia muscolare (MD) all’età 18 anni.
    Gli era stato detto di dimenticarsi la musica , per lui sarebbe stato impossibile suonare. Imperterrito, si è impegnato a fondo con tutta la sua forza di volontà e grazie anche alla sua profonda fede sembra essere riuscito a superare ogni difficoltà. Grazie.

    RispondiElimina
  2. Il commento che vedete qui sopra è la risposta al mio post sui Chainbreak3r che mi è stata inviata dal loro webmaster e amico Bob Shay.
    Ho leggermente corretto e modificato il post in quanto evidentemente era stato tradotto in modo automatico e risultava in parte incomprensibile.
    Thanks guys, for me it is a pleasure.
    I corrected the comment in part to make the translation more understandable.
    God bless you. :)

    RispondiElimina
  3. Inoltre prendo le immagini per la fascia e faccio le comunicazioni e le promozioni del writtem. Grazie.

    RispondiElimina