4 ottobre 2009

Country Christmas - 4/5 Dicembre 2009 !

Country Christmas

Con grande piacere vado a segnalare una fantastica due giorni di grandissima Country Music con nomi eccellenti del panorama musicale Texano in occasione della prima edizione del Country Christmas ai Padiglioni di Pordenone Fiere.

Il 4 e 5 dicembre 2009 non prendete impegni  e se volete davvero assistere a due fantastiche serate di grande musica e divertimento partecipate a questa due giorni dove potremo incontrare Dub Miller e Matt Skinner , due autentici istrioni e storytellers della migliore tradizione country texana ormai di casa nel nostro paese e che ho già avuto il piacere di vedere proprio durante l'estate appena trascorsa ( vedi http://max-southernspirit.blogspot.com/2009/07/due-meravigliose-serate-tra-tortelloni_6820.html ) e gli altrettanto travolgenti Kevin Fowler e Rick Trevino al loro debutto assoluto in Italia.

Un appuntamento immancabile per tutti gli appassionati di Country e delle fantastiche atmosfere Texane in genere !

Per tutti i dettagli cliccate qui sotto oppure sul banner a fine post.

http://www2.lonestartime.com/2009/09/lonestar-time-country-christmas-2009.html

6 commenti:

  1. Grazie per il supporto!
    Cristian

    RispondiElimina
  2. Grazie a voi per lo splendido lavoro che fate ;)

    A quando una cosa simile a Modena ? :)

    Ciao... :)

    RispondiElimina
  3. grazie dell'iniziativa anche da parte di tutta la cowboy crew del countrychristmas
    michele sangion
    l'orgaizzatore

    RispondiElimina
  4. Andrò avidamente a "frugare" quei links, Max! Garantito, contaci...
    Senti, una volta il grande bluesman Muddy Waters (mi opare che sia stato lui) definì il country "The white man blues", il blues dell'uomo bianco.
    Mi sembra davvero una bella definizione perchè pone il country sullo stesso livello di sofferenza e di espressività del blues.
    Tu la condividi o comunque, che cosa ne pensi?
    A presto!

    RispondiElimina
  5. Complimenti a voi :)
    Per me è un piacere parlare di questi appuntamenti, e parteciparvi quando mi è possibile ;)

    A presto :)

    RispondiElimina
  6. @Riccardo :
    Mi cogli impreparato...non so se quella frase l'abbia detta il grande Waters, ma chiunque sia stato la condivido in pieno e la trovo una definizione molto intelligente e poetica.
    Penso che siano due stili musicali che esprimono in modo differente, ma non troppo lontano, il profondo attaccamento alle proprie radici e tradizioni raccontando storie e situazioni di vita scavando profondamente nell'animo umano e nei sentimenti.
    Entrambi sono molto di più che un genere musicale, fanno parte a tutti gli effetti della Cultura e della storia dell'uomo a mio parere.
    Forse il Country è associato all'allegria e il Blues alla sofferenza, almeno nella sua forma primordiale, ma non sempre queste definizioni corrispondono alla realtà.
    Grazie per la citazione , a presto ;)

    RispondiElimina