3 novembre 2009

Blackberry Smoke - Little Piece of Dixie ( CD singolo ) 2009



Il Sud degli Stati Uniti è da sempre una fonte inesauribile di grande musica e straordinari musicisti e accanto ai nomi sacri che hanno fatto e continuano a fare la storia in ambito Country, Blues e Southern Rock , troviamo puntualmente nuovi musicisti e band che continuano a portare avanti una straordinaria tradizione musicale e omaggio ai grandi del passato, ma con uno stile personale e un sound moderno e coinvolgente.

Ne sono la conferma i Blackberry Smoke, un eccellente quartetto di Atlanta ( Georgia ) diventato nel giro di un paio d'anni una delle band più affermate del panorama Southern Rock e che ha da poco pubblicato il secondo bellissimo album intitolato " Little Piece of Dixie " che contiene 11 tracce da ascoltare tutte d'un fiato.

Un disco che trasuda polvere, paludi e praterie ad ogni traccia, con un sound che alterna stupende rock n' roll song nella migliore tradizione di gruppi come Lynyrd Skynyrd e Black Crowes a bellissime ballate country rock che ricordano i primi Outlaws, ma il tutto con uno stile e un sound graffiante e ruvido assolutamente personale e accattivante.



In questi anni di clamorosa ascesa hanno suonato con tutti i grandi del Southern Rock, Country e Blues delle Swampland, ovvero ZZ Top, Lynyrd Skynyrd, Shooter Jennings, Cross Canadian Ragweed solo per citarne alcuni, raccogliendo consensi ovunque e diventando rapidamente uno dei gruppi di punta della nuova generazione di alfieri del Southern Rock.

In dicembre saranno protagonisti di un tour europeo che toccherà diverse città tra Francia, Germania, Svizzera e Spagna, mentre in gennaio saranno tra i protagonisti principali della fantastica Simple Cruise, l'incredibile e straordinaria crociera musicale cha da anni si svolge nei mari tra Florida e Messico organizzata dallo staff dei Lynyrd Skynyrd con i quali hanno ormai un legame quasi fraterno.
http://www.simplemancruise.com/

Una band da seguire con attenzione e un disco da avere assolutamente per tutti gli appassionati di autentico Southern Rock n'Roll .
http://blackberrysmoke.com/


6 commenti:

  1. Ma bellissimo!!!!Cazzo cosa godo quando sento sta roba.devo impossessarmene al più presto.Non lo conoscevo grazie mille della dritta.
    Grandissimo.Ascolterò tutto l'album poi ti faccio sapere cosa ne penso

    RispondiElimina
  2. Non immagini nemmeno che piacere mi fa ricevere simili commenti :)
    Credimi , è un album assolutamente divertente , a tutto rock n' roll !
    Fammi sapere ;)

    RispondiElimina
  3. grande max!!
    ottima rece e ottima band;)
    linko il tutto su crossroadsgraffiti.com :D

    RispondiElimina
  4. Ciao Paolo, grazie, mi fa molto piacere che abbiate apprezzato :)
    A presto ^_^

    RispondiElimina
  5. Ciao Max, grazie per avermi fatto conoscere un nuovo gruppo!!!sono davvero forti...W il Southern Rock

    RispondiElimina
  6. Ciao Alberto , mi fa molto piacere !
    Grazie della visita e del commento :)
    Alla prossima...

    Max ^_^

    RispondiElimina