27 novembre 2009

Ronnie James DIO gravemente malato. Tour annullato.



Da rockettaro della vecchia guardia questa notizia mi ha davvero lasciato un senso di malinconia e profondo dispiacere.

Ronnie James DIO, cantante straordinario e uno dei musicisti più importanti nella storia della scena Metal/Hard Rock è stato aggredito da un cancro allo stomaco e di conseguenza ha annullato tutti gli impegni e tour già in programma per intraprendere una immediata serie di cure e accertamenti.



Da sempre Ronnie è il mio cantante rock preferito, e tutt'ora che mi sono un po' allontanato da certe sonorità non posso fare a meno di ascoltare di tanto in tanto alcuni dei capolavori che ha prodotto con i Rainbow di Ritchie Blackmore di cui vi ho gia parlato, con i Black Sabbath e col suo gruppo denominato DIO appunto.

Qui sotto trovate l'annuncio ufficiale pubblicato sul sito web da Wendy Dio, compagna e manager del cantante di origine italiane in cui si annuncia proprio questa grave notizia.
Here is the latest update from Wendy Dio:
"Ronnie has been diagnosed with the early stages of stomach cancer. We are starting treatment immediately at the Mayo Clinic. After he kills this dragon, Ronnie will be back on stage, where he belongs, doing what he loves best, performing for his fans.
Thanks to all the friends and fans around the world that have sent well wishes. This has really helped to keep his spirit up.
Long Live Rock and Roll, Long Live Ronnie James Dio"
Per chi ancora non lo conosce consiglio assolutamente i primi 4 album prodotti con i Rainbow, Heaven and Hell con i Black Sabbath e Holy Diver e The Last in Line che sono i primi due album prodotti con i DIO.


Non resta che fare gli auguri al vecchio Ronnie, e ringraziarlo ancora per le grandi emozioni che ci ha regalato con la sua splendida voce.

5 commenti:

  1. Avevo già letto.
    Forza, maestro.

    RispondiElimina
  2. Una delle ugole tecnicamente più "perfette" e più dotate della scena heavy.
    Non il mio number one (il cuore batte per Plant e Coverdale) ma sicuramente nella top five.
    Peccato e augurissimi.

    RispondiElimina
  3. Caspita!l'avevo appena visto con gli Heaven and Hell a giugno al gods of metal e sembrava in gran forma.

    RispondiElimina
  4. grande ronnie...in bocca al lupo...STARGAZER, con i Rainbow, rimarra' una pietra miliare nel rock di tutti i tempi, grazie alla potente voce del vocalist...urla forte ronnie, scaccerai quel maledetto male che ti ha aggredito...

    RispondiElimina
  5. Ciao , grazie per il commento e la visita.
    Siamo tutti con te Ronnie...

    RispondiElimina