29 gennaio 2010

Hughes-Bonamassa-Sherinian-Bonham - Un quartetto da brividi !


Ecco finalmente la notizia ufficiale della nascita dei Black Country, il nuovo supergruppo di cui circolavano voci e anticipazioni già da tempo.

I protagonisti di questo nuovo progetto musicale sono quattro strepitosi musicisti dal passato e presente di assoluto rilievo e importanza nel panorama rock blues.

Jason Bonham alla batteria, Glenn Hughes al basso e ancora con una voce tra le più belle in assoluto, Joe Bonamassa alla chitarra, e che chitarra... e Derek Sherinian, strepitoso tastierista noto ai più per avere militato qualche anno nei Dream Theater

I quattro sono già in studio e stanno gettando le basi per l'album che dovrebbe uscire verso la fine del 2010 o inizio 2011 e le aspettative sono davvero notevoli con una formazione del genere.

Se sapranno mettere in campo tutto il loro talento e non lasciarsi coinvolgere da intenti strettamente commerciali, cosa alla quale non credo assolutamente , penso che ne vedremo e sentiremo delle belle.

Bonamassa e Hughes hanno duettato spesso ultimamente e qui li ritroviamo in un video con la celeberrima Mistreated.

8 commenti:

  1. Che palle ! ma quanto dobbiamo aspettare? io lo volevo subito!

    RispondiElimina
  2. Anche io !!
    Nel frattempo possiamo sempre ascoltarli individualmente...tra Bonamassa, Hughes con i Deep Purple e Sherinian con i Dream Theater possiamo comunque farci gustosi antipasti ^_^

    Ciao , buon weekend ! ^_^

    RispondiElimina
  3. Mi attendo grandi cose anche se ultimamente i supergruppi sono stati molto deboli...ho una venerazione per Hughes, un musicista completo e cantante formidabile. Lo ricordo al fianco di Tony Iommi in un Seventh Star da favola.

    RispondiElimina
  4. Concordo, spesso i cosiddetti supergruppi e certe reunion sembrano davvero pure operazioni commerciali e nulla più, ma in questo caso penso davvero che prevalga lo straordinario talento e passione musicale dei protagonisti, che non possiamo certo definire dei mercenari...
    Ciao ^_^

    RispondiElimina
  5. se fanno anche un terzo dei gov't mule sono contento.

    RispondiElimina
  6. francamente mi aspetto qualcosina in più di un terzo...^_^

    RispondiElimina
  7. non sapete quanto "ho rosicato" per non aver visto Joe Bonamassa a Roma!!!!
    Comprai il cd Had To Cry Today,lo stesso giorno che suono' all'auditorium....a saperlo prima!!!!

    RispondiElimina
  8. Avremo sicuramente altre occasione...credo che anche con questo nuovo progetto qualche data in Italia non mancherà di certo.
    Almeno lo spero...

    RispondiElimina