24 aprile 2010

Black Crowes - doppio CD acustico prima della pausa...


Dopo il fortunato e convincente ritorno sulle scene musicali di questi ultimi anni, con l'ottimo Warpaint e il recente intenso e coinvolgente Before the frost...Until the freeze, i Black Crowes dei fratelli Robinson hanno appena annunciato un ulteriore lavoro celebrativo dei 20 anni di carriera dedicato ancora una volta ai fans che hanno permesso loro questa meravigliosa avventura.

Si tratta di un doppio CD acustico dal titolo Croweology contenente materiale registrato nel corso del 2009 a Los Angeles e ci propone versioni acustiche dei loro pezzi più famosi insieme a numerose b-sides e alternate version.


Tutto questo progetto diventerà un nuovo tour celebrativo con show acustici e in parte elettrici, pare della durata di quasi tre ore ciascuno, in partenza da Milwaukee il 13 agosto per chiudersi a San Francisco il 19 dicembre 2010.

Dopo questa nuova splendida celebrazione i Crowes si prenderanno una lunga pausa per tutto il 2011 per ricaricare le pile, per dedicarsi alle rispettive famiglie ma anche per ponderare bene sul futuro della band.

Grazie ai Black Crowes, e ancora complimenti per questi splendidi 20 anni di grande musica.

14 commenti:

  1. Grazie davvero ai corvacci per 20 anni di grandissima musica e grazie a te per la bella notizia

    RispondiElimina
  2. Ciao Euterpe, grazie a te per avere apprezzato ^_^ non avevo dubbi !!

    RispondiElimina
  3. peccato non poter assistere ai concerti, mi accontenterò del dischetto. bella roba.

    RispondiElimina
  4. Ciao Harmonica, davvero un peccato non potere assistere a spettacoli del genere...dimenticavo di aggiungere che il CD sarà doppio ma al prezzo di uno singolo, almeno stando alle news.
    Speriamo davvero !!

    RispondiElimina
  5. http://www.mescalina.it/musica/live/live.php?id=10

    io c'ero

    RispondiElimina
  6. Io avrei voluto esserci...^_^
    I Black Crowes li ho visti al loro esordio in uno dei Monster of Rock proprio a casa mia, mentre non ho mai avuto l'opportunità di vedere il grande Neil.
    Spero di riempire questa lacuna prima che sia troppo tardi...

    RispondiElimina
  7. Adoro i Black Crowes, li seguo da sempre e non vedo l'ora che tornino in Italia a inebriarci con la loro musica! Qualcuno faccia qualcosa per farli tornare!!!ci mancano! Goodbay bad guys!

    Chiara

    RispondiElimina
  8. Siamo messi male in Italia per quanto riguarda la buona musica...giuro che se becco il Gratta e Vinci giusto organizzo un festival Southern, Blues e Country come minimo settimanale ^_^

    RispondiElimina
  9. ciao sono ancora io, Chiara
    ho bisogno di aiuto!
    ho comprato tempo fa il cd "before the frost" ma non riesco a trovare il codice per scaricare i brani di "until the freeze" nè il modo per farlo...
    qualcuno mi aiuta?
    grazie e buona musica!

    RispondiElimina
  10. Ma hai guardato bene all'interno della confezione ?
    Mi sembra davvero strano che tu non lo trovi.
    Ora non ho sottomano il cd, ma guardando bene nella confezione lo trovi e poi devi solo collegarti al sito della band o su Itunes, non ricordo esattamente.

    RispondiElimina
  11. Ottimo album retrospettivo, celebrativo di una grande rock band. Un po' inutile magari come ogni antologia che si rispetti..

    www.beatbear.com/the-black-crowes-croweology.html

    RispondiElimina
  12. Bè, inutile mi sembra un pò eccessivo, mi pare che sia una ottima occasione per ascoltare buona musica in versioni alternative e diverse dal consueto, oltre a cose sentite di rado.
    Non tutte le antologie sono operazioni commerciali senza contenuti apprezzabili e interessanti, e questa mi pare proprio degna di attenzione a mio parere.
    Grazie e alla prossima.

    RispondiElimina
  13. Sono commossa, pensare che li ascolto da quando ero piccola avevo 12 anni e Chris Robinson mi faceva quasi terrore con i suoi occhi cattivi. Ora ho 33 anni e non rinuncio ad ascoltarli neanche al lavoro. Oramai sono il mio pane quotidiano..sarà la vecchiaia?
    Grazie per questa emozione bello l'articolo.
    Auguro ai corvacci di farne altri 20 così :D
    rosy

    RispondiElimina
  14. Ciao Rosy, grazie a te per la visita e il bel commento ^_^

    RispondiElimina