20 novembre 2010

Happy Birthday Mr. Duane !

Indimenticabile, venerato e autentica icona ( una delle tante ) del movimento Southern, il mitico Duane Allman avrebbe compiuto 64 anni proprio oggi, 20 novembre.
Nonostante la sua breve esistenza, l'impronta del suo sound, del suo stile chitarristico e della sua grande passione e talento musicale sono rimasti immutati nel tempo diventando un autentico punto di riferimento per intere generazioni e appassionati.
Sul sito Wolfgang's Vault  di cui vi parlai in questo post è stato celebrato questo evento con la pubblicazione di uno spettacolare video registrato al celebre Fillmore East un anno prima della pubblicazione dell'omonimo e strepitoso Live.
Cliccate sul link qui sotto e gustatevi la Allman Brothers Band originale in tutto il suo splendore, il modo più giusto per ricordare ancora una volta il grande Skydog.
http://www.wolfgangsvault.com/?utm_source=NL&utm_medium=email&utm_campaign=101119#interumVideoPlayer

4 commenti:

  1. Al di là di qualsiasi considerazione "tecnica" Mr. Duane è stato per me uno dei chitarristi di maggiore personalità in assoluto.
    In lui tutto è praticamente unico e forte.
    Sicuramente tra i top 3 di sempre, con Jimi e uno a scelta tra Bloomfield, Clapton, SRV.

    RispondiElimina
  2. Concordo con te Diamond, grande personalià e carisma, uniti a un talento innato.
    Difficile e molto soggettivo fare classifiche, ma sicuramente è tra i più grandi di sempre.

    RispondiElimina
  3. togliete Clapton perlomeno dai primi 3.
    per l'amor di Dio, gran strumentista , ma..................ce ne sarebbero almeno altri 200 se non di più ,siate sinceri !
    e non li voglio nominare !

    RispondiElimina
  4. In effetti anche io non considero Clapton uno dei mostri sacri della chitarra. A livello tecnico e compositivo c'è stato , e c'è tutt'ora, decisamente di meglio.

    RispondiElimina