6 gennaio 2010

Ottima musica online, un paio di segnalazioni.

Bentrovati a tutti, e naturalmente ancora Buon Anno ( per l'ultima volta  ^_^  ) in questi primi giorni del nuovo anno ho avuto pochissimo tempo per ascoltare nuova musica o raccogliere notizie dal mondo del Southern Rock e dintorni, quindi nel poco tempo a disposizione ha fatto in tempo solo a individuare un paio di ottime risorse online per gli appassionati non solo di Southern ma di ottima musica in genere.


Comincio segnalandovi un bellissimo sito dove possiamo trovare una quantità incredibile di musica ascoltabile liberamente in streaming, oppure acquistabile tramite download insieme a tantissimo materiale tra poster, e gadget vari legati al mondo musicale di ottima qualità.

Si tratta di Wolfgang Vault, un portale dove troviamo tantissimo materiale audio tratto dai live dei più importanti artisti in campo rock, blues, southern rock, beat, country, ecc... un incredibile database audio che accontenta davvero tutti i gusti musicali, ma con un unico denominatore, ovvero la qualità straordinaria della musica e degli artisti proposti.

Oltre all'ottimo materiale audio troviamo anche una ampia sezione dedicata all'acquisto di materiale vario da collezione tra poster, gadget, abbigliamento e tutto quanto ruota intorno al collezionismo musicale.
Merita davvero una visita.


Un' altra ottima risorsa online per gli appassionati di musica, in questo caso strettamente di Southern Rock, Blues e Country Rock, è il sito Southern Records.



Questo portale ci propone tantissime ottime registrazioni tra pubblicazioni ufficiali recenti e materiale ormai d'annata, Lp in vinile, singoli, DVD e merchandising vario, forse con dei prezzi un tantino alti, ma va detto che in mezzo a lavori facilmente reperibili troviamo anche incisioni piuttosto rare e difficili da reperire nel normale e consueto commercio musicale e che fanno quindi parte ormai del mercato del collezionismo.
Anche in questo caso vale davvero la pena una visita.

4 commenti:

  1. Grazie Max per la dritta!Appena ho un po' di tempo vado a darci un'occhiata

    RispondiElimina
  2. Grazie a te Euterpe ^_^

    RispondiElimina
  3. Grazie...contraccambio i complimenti con piacere ^_^

    RispondiElimina