3 marzo 2011

Joe Bonamassa - Il nuovo album e una perla dal passato.


Instancabile e impegnato in numerosi progetti tra carriera solista e il progetto Black Country Communion, Joe Bonamassa ha annunciato la pubblicazione del suo 12° album per il 22 marzo 2011.

Come già per il precedente Black Rock, anche questo Dust Bowl è stato registrato in parte nei Black Rock Studios di Santorini ( Grecia ), ma anche a Nashville, Malibu e Los Angeles avvalendosi ancora una volta della  collaborazione del leggendario produttore Kevin Shirley, nome storico del rock mondiale.

Cliccando su questo link  potrete scaricare direttamente dal sito web una traccia gratis da questo nuovo album.

Quello che però vorrei segnalarvi e consigliare a chi ama il rock blues è uno dei suoi primi lavori, e in particolare un live stupendo.
Si tratta di  New Day Yesterday Live, un live spettacolare registrato nel dicembre 2001 a Fort Wayne nell'Indiana, nell'ultimo show di un corposo tour di 60 date e contenente il meglio di questa fantastica serata di grande musica.
L'album è uscito solo nel 2005 e rappresenta al meglio tutto il talento dell'allora ancora giovanissimo Joe, in un travolgente crescendo di assoli e riff mozzafiato affiancato dagli ottimi Eric Czar al basso e Kenny Kramme alla batteria.
Un album  che consiglio assolutamente !






Nessun commento:

Posta un commento