30 aprile 2011

Rafe Hollister - Stimulus Package ( 2010 ) Ottimo Country/Rock dal North Carolina.


Il North Carolina si sta rivelando una fonte quasi inesauribile di grande musica in questi anni ( vedi Preacher Stone, SwampDaWamp, ecc..) , rinnovando una tradizione musicale sempre viva e vegeta in campo Country/Southern Rock.
L'ultima mia scoperta musicale proveniente proprio dal N.C. sono questi Rafe Hollister da cui ho ricevuto proprio di recente l'ultimo e interessante album  intitolato Stimulus Package del quale potete ascoltare alcuni pezzi e anteprime cliccando sul player a fine post e sui loro spazi web, una ottima band giunta al secondo lavoro dopo il debutto con l'album omonimo del 2006.


La band, formata da Sam Brinkley- Lead Vocals/Bass/Harmonica, Jeff Mendenhall- Violino, Brooks Butler- Lead Guitar/Backing Vocals, Joseph Massie- Banjo, Fatty- Drums and Mark Moser- Mandolino, si è formata nel 2005 tra le stupende montagne della Maggie Valley ( N.C. ) e il loro sound non poteva che risentire di questa incantevole e tipica atmosfera rurale ricca di tradizioni musicali e culturali fatte di festival in fattorie, motoraduni, feste paesane, fumosi pub e tutto il tipico country style di gran parte delle Southlands, proponendoci un fantastico mix musicale tra classic Country/Rock, Folk e Bluegrass con uno stile personale e accattivante.
Un album lungo e divertente che vi consiglio assolutamente, 12 tracce che scorrono via piacevoli e trascinanti tra violini, ottime chitarre, mandolini e un sound che ci trasporta in una incantevole e caratteristica atmosfera tipicamente Southern.

In conclusione voglio ringraziare Sam Brinkley per l'opportunità e per il piacevole scambio di mail.




http://www.reverbnation.com/rafehollister

http://www.rafehollister.com/




Nessun commento:

Posta un commento