15 giugno 2011

Ben & Jerry's....Info Creamy Series - La Storia del Rock Californiano.


Ecco come tutto ebbe inizio: Nel 1966, durante una lezione di ginnastica, Ben Cohen e Jerry Greenfield scoprirono di odiare la corsa ma di avere una grande passione per il cibo. Anni dopo, nel ‘78, Ben aveva già alle spalle una serie di esperienze lavorative poco piacevoli conclusesi, per altro, con il suo licenziamento, mentre Jerry era già al secondo rifiuto per l’ammissione alla facoltà di medicina..... 

L'incipit che leggete qui sopra ci racconta l'inizio della storia della Ben & Jerry's Cream, una delle aziende produttrici di gelato più famosa al mondo e da poco sbarcata anche in Italia.
Cosa c'entra con la musica tutto questo ?
Semplice, nell'ultima delle sua campagne di lancio dedicate a vari argomenti legati a doppio filo alla storia del gelato e quindi allo svago e relax, si parla della storia del Rock Californiano con i tantissimi spunti e artisti di ogni genere che ci ha regalato.

Il fascino della West Coast, la Summer of Love e il movimento Hippy, i Beach Boys e il Surf Rock, il movimento Skaters, il Country e il Folk, il Metal e Punk californiano....insomma, in un belissimo manifesto sono indicati in modo chiaro e sintetico i punti chiave che hanno fatto della California un punto di riferimento per tutti gli appassionati di musica...
Da scaricare qui...mentre si gusta un buon gelato ovviamente !

E ora...





1 commento:

  1. veramente dei grandi artisti, ma io preferisco ascoltarli su un buon vecchio lp piuttosto che usare un supporto digitale.

    RispondiElimina