25 giugno 2011

Castelfranco Blues Festival 2011 - Appuntamento da non perdere !


Eccoci puntuali al nuovo appuntamento con uno dei Festival Blues più interessanti del nostro panorama musicale, e di cui scrissi un articolo per la bellissima edizione dello scorso anno in questo post, appuntamento giunto quest'anno alla edizione n. 8 e dedicata in questa occasione all'Organo Hammond e al Piano.
Anche in questa occasione troviamo alcuni tra i protagonisti più interessanti del movimento blues italiano, in una tre giorni di grande musica e divertimento assicurato spaziando tra blues classico e contaminazioni varie sempre all'insegna della grande musica.

Ecco il comunicato ufficiale e tutti i dettagli.
Buon divertimento !

  • TORNA IL BLUES MADE IN ITALY!

    CASTELFRANCO BLUES FESTIVAL 2011
    VIII Edizione
    1 - 2 - 3 Luglio 2011
    Piazza Garibaldi
    - Ingresso gratuito

    Torna a splendere il Blues a Castelfranco Emilia! La città conosciuta oramai come la capitale del Blues "Made in Italy" si prepara ad ospitare l'ottava edizione di un festival diventato un appuntamento fisso per l’estate emiliana grazie al continuo sostegno della Regione Emilia Romagna, Provincia di Modena e Comune di Castelfranco Emilia. Il festival dedicato esclusivamente ad artisti del nostro paese, si terrà in tre serate – 1, 2 e 3 luglio - in cui si esibiranno artisti del calibro di Sam Paglia, Alberto Marsico, gli Hotel La Salle e tanti altri artisti provenienti dalla varie realtà blues nostrane. Il centro storico di Castelfranco Emilia farà da cornice a questo spettacolo che avrà come protagonisti due strumenti musicali quali l’organo Hammond ed il Piano, continuando la scelta artistica di dedicare ogni edizione del festival ad uno strumento musicale utilizzato nella musica "nera".

    Per informazioni
    Servizio Cultura - Comune di Castelfranco Emilia
    Piazzale Curiel, 28 - Tel. 059 959377 - 059 959395
    www.comune.castelfranco-emilia.mo.it
    Per ulteriori informazioni


    SEMINARI

    Sabato 2 Luglio, ore 18.30 - Seminario di Organo Hammond con Alberto Marsico
    Domenica 3 Luglio, ore 18.30 - Seminario di Piano Blues con Max Lazzarin



Nessun commento:

Posta un commento