29 dicembre 2008

Tenacious D !! Ottima musica e tanta sana follia....



pick-of-destiny

Stiamo per lasciarci alle spalle un 2008 decisamente da dimenticare sotto tanti aspetti e allora vediamo di chiudere in allegria, per non dire in autentica demenziale follia.

Il funambolico Jack Black oltre a essere un attore comico , brillante e decisamente fuori dagli schemi è pure un ottimo musicista rock e dopo avere interpretato il geniale e scapestrato professore Dewey Finn in School of Rock , ritorna sul luogo del delitto , ovvero interpretare un film a tema musicale , con questo The Pick of Destiny ( titolo italiano Tenacious D e il Destino del Rock ) , del 2006.

In pratica in questo demenziale , geniale e folle film, Black  interpreta JB , un giovanotto con la concreta aspirazione di diventare una star del Rock e tra mille peripezie in compagnia del suo compagno di sventura Kyle Glass devono trovare un plettro magico per riuscire nell'impresa di diventare delle autentiche icone della musica rock.


Nel cast ci sono deliziosi cameo di personaggi come Ben Stiller ( anche produttore del film ) , Ronnie James Dio, Meat Loaf.

Il CD che vi presento è la fedele colonna sonora della pellicola e vi garantisco che anche se non avete visto il film vale davvero l'acquisto. Ci sono pezzi veramente belli , divertenti , dissacranti e imbottiti di imprecazioni , ma la parte musicale è di assoluto rilievo .

Pezzi acustici deliziosi  , impetuose cavalvate metal , ballate rock , insomma una colonna sonora veramente divertente e godibilissima . Tra i musicisti che partecipano al progetto, oltre ai due protagonisti Jack Black ,veramente ottimo sia alla chtarra sia alla voce,  e Kyle Glass , eccellente chitarrista ( i Tenacious D sono appunto loro due )  figurano autentici fuoriclasse come  i già citati Ronnie James Dio e Meat LoafDave Grohl e altri ottimi musicisti...

In sostanza se volete chiudere questo nefasto 2008 in allegria mandandolo letteralmente a quel paese vi consiglio assolutamente di noleggiare o comprare questo film in DVD e la relativa colonna sonora per ascoltare tanta ottima musica e godere di autentica , demenziale e divertente sana follia.

Occhio...non è un film per bambini , ci sono chiari riferimenti sessuali e imprecazioni  a non finire, ci tengo a sottolinearlo...niente di scabroso sia chiaro , ma è adatto a ragazzini dai 12 / 13 anni in su a mio parere , soprattutto se appassionati di musica rock .

Fatemi sapere...e in ogni caso Auguri !

Vi lascio con un divertentissimo video tratto dal primo album dei Tenacious D , così per farvi un'idea...seguite il link e fatevi due risate, ma la musica è assolutamente di prim'ordine !





4 commenti:

  1. Max...mi sorprendi sempre.

    Il video purtroppo non si vede però.

    RispondiElimina
  2. Ciao , e grazie come sempre ...in effetti il video di You Tube ha delle limitazioni decise da chi l'ha postato , quindi ho trovato un link visibile senza problemi .
    Fammi sapere.... :)

    RispondiElimina
  3. il finale con la vecchiaccia che ride è assurdo...
    la canzone è anche carinissima...vediamo se riesco ad acquistare il cd appena possibile.

    RispondiElimina
  4. Ti consiglio assolutamente di vedere prima il film in DVD per farti un'idea della musica e farti due grasse risate...

    RispondiElimina