26 giugno 2009

Preacher Stone : eccellente debutto in perfetto Southern Style...

Preacher Stone

Grazie ancora a MySpace, che si sta rivelando ormai una vetrina quasi indispensabile per musicisti e aspiranti tali e una ottima fonte di informazioni e scoperte musicali per noi appassionati, sono entrato in contatto con un gruppo di Charlotte ( North Carolina ) formato da ottimi musicisti con una discreta carriera e esperienza già alle spalle  , sto parlando dei Preacher Stone.

Il gruppo è formato da  Ronnie Riddle ( voce e chitarra ) ,  Marty Hill ( chitarra e membro in passato dei Swampdawamp ) con il quale ho avuto un piacevolissimo scambio di mail , Glenn Blackburn ( basso ) , Benny Huntt ( chitarra ) e Jason Donaldson ( batteria ) .

Nati all' inizio del 2008 sono giunti da poche settimane al loro debutto discografico con l'album omonimo " Preacher Stone " e si presentano con una ottima miscela di Rock , Blues e Country Rock senza una connotazione e una etichetta musicale precisa ma possiamo certamente inserirli nel cosiddetto New Southern Rock inteso come naturale evoluzione e continuazione della grande tradizione del Southern Sound caratteristico delle Swampland.

Amano definirsi una " Rock Band from the South " e direi che la definizione calza alla perfezione senza applicare etichette o generi che spesso possono anche essere fuorvianti.

Una ottima voce , calda e graffiante, e un reparto chitarre granitico e potente ci introducono a un album decisamente interessante e piacevole dove riferimenti al rock piu classico si mescolano a ritmi e atmosfere chiaramente Southern / Blues e  Country , raccogliendo quindi velocemente consensi e fans , tanto che su All Southern Rock il loro brano " Old Fashioned Ass Whoopin' Sum Bitch "  di cui vi allego il video a fine post è rapidamente diventato uno dei pezzi più trasmessi e richiesti.

Come dicevo in questi giorni ho avuto un piacevole scambio di mail col chitarrista Marty Hill , persona veramente amichevole e squisita che ringrazio apertamente per l'amicizia e disponibilità dimostrata, e tra pochi giorni  riceverò una grossa sorpresa, ma vi farò sapere.

Update !  Ecco la sorpresa...il CD autografato, più la t-shirt e il plettro di Marty !!!  Thank you so much bro  :)



Mi piacciono davvero molto...e vi invito quindi a seguirli sul loro MySpace  se amate il rock e un certo sound tipicamente Southern, non ve ne pentirete.
Preacher Stone



Guardate e ascoltateli  anche in questa stupenda versione del classico dei Lynyrd Skynyrd "  Four Walls Of Raiford " .

2 commenti:

  1. Molto bella, Max, questa tua interazione con gruppi rock magari poco noti ma da quello che sento, tosti.
    Ciò dimostra che internet ha forti possibilità sociali e comunicative.. oltre al fatto che tu sei uno che di rock, ne capisce!
    Grandi anche i Lynyrd come dire, en plein air! Devo lottare contro la tentazione di stappare una bottiglia di vino; anche perchè sto per andare a prendere la bambina all'asilo!
    Ciao.

    RispondiElimina
  2. Ciao Riccardo , è un piacere risentirti :)
    Ti ringrazio come sempre per i complimenti e soprattutto per avere apprezzato l'uso che faccio di questo mio blog .
    In effetti la rete se usata con intelligenza e in modo costruttivo è davvero una fantastica opportunità per allargare le nostre conoscenze e curiosità, e in campo musicale una incredibile vetrina per musicisti e aspiranti tali che altrimenti avrebbero visibilità limitata e solo a livello locale.
    Comunque quanto a gusti musicale hai dimostrato anche tu più volte di essere decisamente competente...;)
    Ciao , ti lascio con un cin-cin virtuale per quando stapperai quella bottiglia..;)

    RispondiElimina