7 luglio 2009

Il mio 4 Luglio tra luci e ombre...

4 Luglio, festa americana per eccellenza è stata una giornata particolare anche per me e voglio raccontarvela in due piccoli episodi che mi hanno coinvolto personalmente tra luci e ombre in quanto relativi a due tra le mie grandi passioni ovvero la musica e lo sport Pro USA , ma partiamo con ordine.


Come ho scritto in un precedente post sono entrato in contatto con i Preacher Stone, un nuovo gruppo musicale del North Carolina che mi piace molto e col quale ho instaurato un piacevole scambio di mail. Essendo quasi sicuramente il primo in Italia ad averli scoperti e ad averli contattati ( detto da loro, non è un mio pavoneggiamento..  ;)  )  mi promisero  che mi avrebbero omaggiato del loro CD di debutto appena uscito, e già questa intenzione senza che io avessi chiesto nulla mi aveva inorgoglito, poi che la cosa si avverasse o meno non mi importava, per me era comunque un piacere parlare con ottimi musicisti che mi davano comunque spunti per scrivere sul mio blog.

Ebbene proprio la mattina  del 4 Luglio, manco a farlo apposta, ho ricevuto non uno bensì due pacchetti dagli States e quindi oltre alla gioia per questo regalo davvero inatteso si è unita la sorpresa.

I due pacchetti, uno per me e uno per mio figlio di 15 anni anche lui appassionato di musica come me , contenevano nell'ordine : 1  CD con dedica e autografato dalla band, 1 T-Shirt, 1 Plettro autografato da Marty Hill, 1 Spilla.


Preacher Stone CD Autografato !! Credetemi, un ottimo album di Southern Rock / Blues

Sono davvero rimasto senza parole e non so a quanti sia capitata una cosa simile. Ovviamente li ho subito ringraziati di cuore chiedendo loro come potevo contraccambiare questa enorme cortesia, e la risposta è stata che avevo già fatto molto parlando di loro nel mio blog e nel mio MySpace, primo e probabilmente unico finora in Italia.

Nel mio piccolo davvero una esperienza indimenticabile e che mi riempie di orgoglio.

E fin qui le luci di questo strano 4 luglio, poi vengono le ombre e un velo di tristezza.

L'altra mia grande passione è lo Sport Professionistico USA che seguo con grande attenzione e interesse nelle discipline del Baseball MLB, Football NFL e Hockey NHL e in parte solo leggermente minore il Basket NBA.

Ebbene proprio mentre l'America festeggiava il suo 4 Luglio arrivava come un fulmine a ciel sereno  la notizia della morte a soli 36 anni di Steve " Air "  Mc Nair, uno dei più grandi atleti della NFL.

steve-mcnair

Mc Nair è stato trovato nel suo appartamento di Nashville ucciso da 4 colpi di pistola insieme al corpo senza vita di una ragazza di 20 anni che pare fosse una amica, ma la questione e le indagini sembrano davvero molto complicate al momento in cui scrivo.

Steve Mc Nair

Steve Mc Nair è stato un ottimo atleta a livello di College pur senza essere un fenomeno tecnicamente, ma la sua tenacia, talento e forza di volontà gli hanno permesso di diventare un eccellente atleta nella terribile e durissima NFL diventando velocemente un leader assoluto in campo con  i Tennessee Titans proprio a Nashville per ben 11 anni, la città per eccellenza del country a me tanto caro,  arrivando a sfiorare davvero per poche yard il Superbowl che avrebbe tanto meritato.

Ammirato e rispettato da compagni e avversari è stato il simbolo del Football a Nashville , superando problemi fisici, alcune critiche e tanti infortuni portandosi dietro quella fama da " quasi vincente " che ora più che mai suona davvero ingiusta.

Un grande atleta coraggioso e mai domo, prima ancora che un grande Quarterback, è entrato di diritto nella storia della NFL diventando MVP nella stagione 2003 insieme a Peyton Manning e approdando per tre volte al Pro Bowl.

Dopo i Titans , Mc Nair è approdato ai Baltimore Ravens nelle ultime due stagioni per poi annunciare il ritiro dal Football.

Non mi importa sapere cosa è successo in quel dannato pomeriggio del 4 luglio , so solo che con Steve Mc Nair se ne va un grande campione che ho ammirato, mi ha fatto divertire , entusiasmare e appassionare ancora di più a uno sport che amo.

Addio Steve, riposa in pace...

http://www.titansonline.com/news/article-1/former-titans-quarterback-mcnair-killed-in-tennessee-/4f9a643c-a47a-43f0-b0ee-e646f838d4bc

Questo era il mio strano e particolare 4 luglio...interesserà a pochi, ma mi andava di scrivere  ;)