Reduci dal grande successo di vendite e critica di Warpaint , ottimo album in studio bissato dall'edizione interamente live, i Black Crowes dei talentuosi fratelli Robinson sono tornati sulle scene con un nuovo lavoro molto interessante e ambizioso per festeggiare i 20 anni di carriera.
Before the frost... si presenta come album scaricabile fin da ora in rete attraverso il loro sito e i vari digital store , ma in abbinamento solo su supporto fisico c'è un secondo album che è l'ideale seguito dal titolo ...Until the freeze , quindi abbiamo in sostanza un album doppio che uscirà anche in versione limitata in vinile.
Si tratta in totale di 20 brani tra inediti e qualche versioni aggiornata di alcuni loro successi, e una cover di " So Many Times " di Stephen Stills.
Il progetto si presenta davvero interessante e sul loro sito e MySpace è possibile ascoltare numerose anteprime di questo nuovo lavoro.
Ho avuto modo di vederli qualche giorno fa ospiti del Letterman Show , dove ormai sono di casa , e hanno sfoggiato la solita eccellente prestazione , qui sotto trovate il link proprio a quella serata.
http://www.cbs.com/late_night/late_show/video/?pid=US722JLv2JEykmSpZ5xSE938fWYl9Pz4&play=true&vs=Default
http://www.blackcrowes.com/
...è bellissimo, il disco rock che aspettavo. Dopo gli Stones di Sticky Fingers i fratelli Robinson citano gli anni settanta di Stephen Stills e Derek & The Dominos. Per me è già un classico.
RispondiEliminaCiao e grazie per la visita e il commento ;)
RispondiEliminaAl momento ho ascoltato solo qualche brano in anteprima e già ho l'acquolina... ma non vedo l'ora di ascoltare l'album bene per intero :)
Grazie ancora e alla prossima ;)