2 settembre 2009

God Bless America !

Il titolo di questo post potrà sembrare un pò retorico e altisonante, ma è un modo semplice e immediato per ringraziare di cuore le persone che andrò a elencare nelle righe che seguono.

Come scrivevo qualche giorno fa nel mio blog dedicato ai fumetti , libri e altre mie attività ( http://dreamax65.blogspot.com/ ) , quella che sta finendo è una estate davvero strana e particolare per me tra problemi di lavoro ormai comuni a tanti,  e piacevoli e inaspettate situazioni e sorprese.

In questo post andrò a segnalare alcune piacevolissime sorprese e situazioni strettamente musicali.

Preacher Stone CD

Qualche settimana fa vi ho gia segnalato il bellissimo regalo che i Preacher Stone , gruppo di recente formazione di Charlotte ( North Carolina ) mi hanno fatto spedendomi il loro CD di debutto autografato e t-shirt come ringraziamento per il post che avevo loro dedicato.

Ebbene, al ritorno dalle vacanze ho avuto la bellissima sorpresa di apprendere che ero risultato vincitore del contest organizzato ogni anno da Tammy Michelle Van Zant , la figlia maggiore del grande e indimenticabile Ronnie Van Zant il mitico cantante e leader dei Lynyrd Skynyrd.

Per chi non lo sapesse Tammy Van Zant che ha di recente pubblicato un ottimo disco di Country/Folk  ( Freebird Child ) denso di atmosfera e riferimenti alla figura dell' amato padre dimostrandosi una ottima cantante e autrice ,  in prossimità del suo compleanno ha organizzato un concorso tra i visitatori del suo sito e del suo MySpace mettendo in palio diversi oggetti tra CD autografati, tazze col logo , foto autografate , cappellini, ecc... ebbene con mia grande sorpresa ho ricevuto la mail che mi annunciava di essere  il vincitore di una sua foto con dedica personale  e un magnete con la copertina del suo CD.
Tammy Michelle Van Zant

Freebird Child
Nel giro di una decina di giorni dalla mail in questione ho ricevuto la busta con la foto e magnete che vedete qui sopra, e per me è un vero piacere e onore avere tra gli oggetti delle mie collezioni un oggetto autografato da un Van Zant, nome che tra gli appassionati di Southern Rock, Blues e Country è un autentico mito, ma le piacevoli sorprese non sono finite qui.

Poco prima delle vacanze sono entrato in contatto sempre attraverso MySpace con Phillip e Dana Crunk dei State Line Mob , eccellente gruppo Country/Rock di Florence ( Alabama ) di cui vi ho già parlato in un post dedicato al loro debutto discografico ( Ruckus ) e dopo i doverosi complimenti e lo scambio di mail ho promesso loro appunto un post come avevo già fatto in precedenza con i Preacher Stone.

Ruckus - Cover -

Proprio oggi ,  poche ore fa,  ho avuto la piacevolissima sorpresa di ricevere come ringraziamento per questa mia attenzione nei loro confronti  il loro bellissimo CD con dedica e autografi, addirittura nella versione Limited Edition con bonus track.

State Line Mob

Un disco bellissimo , fresco e divertente dove si coglie in pieno l'atmosfera Country e Rock/Blues degli Stati del Sud e in particolare dell'Alabama, con numerosi riferimenti alla storia, ai personaggi e agli avvenimenti di quei suggestivi e affascinanti luoghi.

Davvero una estate particolare... bellissima e piena di avvenimenti piacevoli tra quelli elencati qui e nell 'altro mio blog,  anche se difficile e dura sul versante lavorativo, ma questo è un'altro discorso.

Ancora un enorme grazie di cuore a Preacher Stone , Tammy Michelle Van Zant e State Line Mob !!

http://www.preacherstone.com/home.php

http://www.myspace.com/tammyvanzant

http://www.statelinemob.com/

2 commenti:

  1. Benisssimo, Max.
    Anzi, dovrei dire ALL (MOLTO all) right, non ti pare?
    La tua curiosità e competenza, inoltre, possono contribuire a sfatare il pericoloso e vergognoso mito degli italiani del tutto ignoranti in fatto di rock, blues & folk.
    Un mito che forse, oltreoceano è duro a morire.
    Di nuovo congratulations, Max.
    Infine, entrerò presto a vedere i tuoi fumetti.
    Adesso vado al mare.
    Ciao!

    RispondiElimina
  2. Ciao Riccardo , in effetti alcuni sono rimasti sorpresi nel notare questa mia attenzione nei loro confronti ma si stanno rendendo velocemente conto che anche da noi esiste un' eccellente cultura e interesse musicale, tanto da chiedemi se conoscevo locali o organizzatori di concerti per un eventuale tour dalle nostre parti.
    Va detto anche che i nostri tempi, con You Tube , MySpace e le varie e numerose Radio Online sparse i rete facilitano oltremodo chi ha voglia e passione di scoprire musicisti da ogni parte del mondo.
    Buona giornata al mare !! Come ti invidio.... ;)

    RispondiElimina