13 novembre 2009

Country Music Awards 2009. Premi e grande spettacolo.



Grande spettacolo al consueto appuntamento annuale con gli Oscar del Country , il Country Music Awards giunto all'edizione n. 43 che si è svolto come di consueto a Nashville, la casa del Country per eccellenza.

Questo è un appuntamento che da sempre raccoglie consensi e interesse oltre ogni immaginazione in America ed è seguitissimo anche in tv e in rete, d'altra parte il Country nelle sue varie sfumature è comunque la musica popolare per eccellenza negli States ed' è qualcosa in più che un semplice genere musicale,  fa parte proprio di un certo tessuto sociale e culturale profondamente radicato nelle tradizioni e nella storia di questo paese, soprattutto in certi stati.

Grande parata di stelle tra cui Brad Paisley, Carrie Underwood, Tim Mc Graw, Rascal Flatts ecc... e di artisti emergenti in una serata all'insegna della musica e del divertimento con premiazioni in rapida sequenza e intermezzi musicali a ripetizione.

A questo link trovate l'elenco dei vincitori per ogni categoria, oltre a immagini , video e altro ancora:
http://www.cmt.com/cma-awards/nominees.jhtml

Ed ecco i grandissimi Brad Paisley e Keith Urban, due dei grandi protagonisti della serata e del New Country americano in un divertentissimo video.

2 commenti:

  1. Ma dillo prima che sei fan anche del Country!
    Pensa che ho cominciato ad avvicinarmi nel 91 a questa musica comprando i primi albums di Garth Brooks,poi è stata una strage: Alan Jackson,toby Keith,Tim Mac Graw,Mary Chapin Carpenter,tanya Tucker e chi più ne ha più ne metta.
    Quali sono i tuoi preferiti?Quelli che ho nominato qui sono i primi che mi sono venuti in mente ma in realtà me ne piaceranno per lo meno un'altra cinquantina.

    RispondiElimina
  2. Ma come, se guardi bene ho parlato piu di una volta di Country e dintorni ( leggi il post " Country festival lambrusco..." ) comunque tra i nomi che hai citato ci sono sicuramente alcuni tra i musicisti che preferisco e anche io dovrei fare una lista infinita, ma in cima a tutto metto Brad Pasley , che tra l'altro è un chitarrista straordinario. Tra quelli che mancano voglio citare Dub Miller e Matt Skinner che ho visto dal vivo( nel post che ti ho segnalato c'è il resoconto della doppia fantastica serata ) e che ti consiglio di seguire se ancora non li conosci.
    Ciao ^_^

    RispondiElimina