13 novembre 2009

Country Music Awards 2009. Premi e grande spettacolo.



Grande spettacolo al consueto appuntamento annuale con gli Oscar del Country , il Country Music Awards giunto all'edizione n. 43 che si è svolto come di consueto a Nashville, la casa del Country per eccellenza.

Questo è un appuntamento che da sempre raccoglie consensi e interesse oltre ogni immaginazione in America ed è seguitissimo anche in tv e in rete, d'altra parte il Country nelle sue varie sfumature è comunque la musica popolare per eccellenza negli States ed' è qualcosa in più che un semplice genere musicale,  fa parte proprio di un certo tessuto sociale e culturale profondamente radicato nelle tradizioni e nella storia di questo paese, soprattutto in certi stati.

Grande parata di stelle tra cui Brad Paisley, Carrie Underwood, Tim Mc Graw, Rascal Flatts ecc... e di artisti emergenti in una serata all'insegna della musica e del divertimento con premiazioni in rapida sequenza e intermezzi musicali a ripetizione.

A questo link trovate l'elenco dei vincitori per ogni categoria, oltre a immagini , video e altro ancora:
http://www.cmt.com/cma-awards/nominees.jhtml

Ed ecco i grandissimi Brad Paisley e Keith Urban, due dei grandi protagonisti della serata e del New Country americano in un divertentissimo video.