21 agosto 2010

Southern Mischief ( CD - 2010 ) Grande musica, grande energia !


Il primo post al ritorno da una breve vacanza estiva lo voglio dedicare a una band che in questi mesi mi ha davvero catturato e regalato grandi emozioni con un mini CD divertente e carico di energia, tra southern e classic rock con uno stile molto personale e accattivante.
Sarà senz'altro capitato anche a voi di ascoltare un pezzo, un fraseggio musicale, un ritornello che ti entra in testa e non ti molla più per giorni e giorni...ebbene è quello che mi è successo nelle settimane scorse con i 5 bellissimi pezzi dei Southern Mischief.


I Southern Mischief sono una band di Covington ( Georgia ) attiva dal 2007, e dopo alcuni avvicendamenti vede una lineup attuale formata da G. Esslinger ( guitar ), R. Parker ( vocals guitar ), M. Grant ( vocals guitar ), L. Lawson ( bass ) e J. Kirk ( drums ).
Fino ad ora non hanno avuto la possibilità di mettere in vendita il loro EP a causa di una controversia con un ex membro della band per il possesso del copyright su diversi siti web, bloccando così sul nascere la possibilità di pubblicazione e promozione dei pezzi fino a quel momento creati.
Per il momento non si sa quando questo EP sarà effettivamente disponibile per il pubblico, ma ora sembra che i problemi siano stati risolti e finalmente la band può dedicarsi alla promozione e ai concerti oltre che alla produzione di nuovi lavori.

Il mini Cd, ricevuto dall'amico Gary Esslinger insieme alla t-shirt ufficiale che potete vedere sul mio profilo Facebook, ci offre 5 tracce musicali di ottimo livello con sonorità southern/country rock, ma possiamo anche definirlo un classic/southern rock con uno stile moderno e personale visto che se dovessi paragonarli a qualche gruppo del passato mi riesce molto difficile trovare una somiglianza, e questo è certamente una nota di merito.

Se proprio dovessi cercare qualche assonanza posso dire che in certi fraseggi e passaggi di chitarra di Fall Down Here e Bringing me Down mi ricordano in qualche modo gli Outlaws, ma è solo una sensazione di un paio di giri armonici e rincorrersi di chitarre, il tutto infatti risulta molto fresco e originale con una splendida carica di energia da parte delle chitarre e una parte vocale di prim'ordine con una nota di merito per la splendida ballad September, veramente emozionante, per me già un classico del rock.


Il mini CD in questione al momento mi risulta essere in vendita solo durante i loro concerti insieme al merchandising, ma è possibile che vi possano accontentare se li contattate sul loro spazio Reverbnation, magari segnalando che li avete conosciuti attraverso il mio blog .

Nel frattempo potete ascoltare l'intero mini Cd direttamente dal player musicale qui sotto, o in alternativa sui loro spazi web.

Chiudo con un ringraziamento speciale a Gary Esslinger per l'incredibile cortesia e amicizia, e mi auguro davvero che possano finalmente mettere in pratica tutti i loro progetti musicali e avere il seguito che meritano.
Thank you so much , brother !

http://www.reverbnation.com/#/southernmischief





2 commenti: